• Dagospia

    IL M5S SI VUOLE TRASFORMARE DA MOVIMENTO CAZZONE IN PARTITO CAZZUTO: IL PRIMO PASSO È SECRETARE LE SPESE DEL MEGA-RADUNO ALL'AUTODROMO DI IMOLA! - IL GRILLINO BUGANI SE LA PRENDE CON LA GIORNALISTA CHE HA SCRITTO DEL 'PATTO DI RISERVATEZZA': ''BRUTTA CADUTA, LE PAGHEREMO IL LASONIL''


     
    Guarda la fotogallery

    R.R. per “la Stampa

     

    «Quanto è stato pagato dal Movimento cinque stelle per l’evento all’autodromo di Imola? Quanto sarà speso dall’autodromo di Imola per garantire sicurezza, spese concernenti palco e concerto e per tutte le spese collegate che verranno sostenute?».

    beppe grillo gianroberto casaleggio beppe grillo gianroberto casaleggio

     

    Il 17 e il 18 ottobre a Imola si terrà la due giorni nazionale del M5S, quella che dovrebbe sancire la trasformazione da movimento di pura opposizione a proposta di governo (e, forse, dove verrà presentata una squadra di governo già in ottica elettorale). La cosa assai singolare è che nessuno al momento sa quanto sia stato pagato dal Movimento l’affitto dell’autodromo, e quanto eventualmente spenda il Comune di Imola per l’evento: lo sostiene un consigliere comunale di una lista civica di Imola, Andrea Zucchini, che ha presentato una richiesta di accesso agli atti al Comune.

     

    La risposta del comune è stata sorprendente, e la riportiamo testualmente: «Abbiamo un patto di riservatezza nella diffusione delle informazioni relative al contenuto dell’accordo con il Movimento Cinque Stelle». Il sindaco, Daniele Manca, è del Pd: altra tappa del dialogo “pragmatico” del Movimento col Pd di Renzi?

     

    italia 5 stelle movimento si riunisce a imola italia 5 stelle movimento si riunisce a imola

    Zucchini accusa allora: «Stupefacente, i paladini della trasparenza, della lotta al malcostume... oggi scopriamo hanno fatto un patto di riservatezza con Uberto Selvatico Estense - presidente della società Formula Imola che gestisce l’autodromo Enzo e Dino Ferrari - e pertanto non possono rispondere alla nostra domanda su quanto graverà la loro manifestazione nelle tasche dei cittadini imolesi».

     

    grillo movimento 5 stelle italia cinque grillini m5s grillo movimento 5 stelle italia cinque grillini m5s

    Massimo Bugani, il consigliere bolognese del M5S, ha attaccato la giornalista che ha rivelato la storia sulla stampa locale: «Nessun inciampo del M5S sulla trasparenza, ma bruttissima caduta di una giornalista per quanto riguarda la corretta informazione. Se vuole le paghiamo il Lasonil e lo mettiamo nel nostro conto spese». Ma questo ha fatto arrivare a Zucchini sostegni politici che prima non aveva: adesso la sua richiesta è appoggiata anche dai gruppi di Pd e Forza Italia: il M5S dica quanto ha pagato - e quanto paga il Comune - per l’evento di Imola.

    MASSIMO BUGANI MOVIMENTO STELLE jpeg MASSIMO BUGANI MOVIMENTO STELLE jpeg

     

    Naturalmente verrà fatta chiarezza sul caso, sarebbe un bel paradosso se i campioni della trasparenza rispolverassero l’antica pratica degli accordi riservati della politica più classica.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport