• Dagospia

    IL MAGICO “HOTEL SUNRISE KEMPINSKI” A PECHINO – DI GIORNO, UN SOLE ROSSO CHE SBUCA ALL’ORIZZONTE; DI NOTTE, UNA LUNA CHE RIPOSA SOAVE SULL’ACQUA - PRONTO PER L’INAUGURAZIONE A NOVEMBRE


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://www.designboom.com

    sunrise kempinski hotel pechino cina 9 sunrise kempinski hotel pechino cina 9

     

    Un caldo sole rosso che sbuca fuori dall’orizzonte. Una bianca candida luna che riposa soave sullo specchio d’acqua. A un’ora da Pechino, sulle rive del lago yanqi, l’”Hotel Sunrise Kempinski” offre ai suoi ospiti una pausa dalla città, dallo stress e dallo smog.

     

    Progettato da “Zhang Hai ao”, una società di design a Shanghai dell'architetto Huadu, il sistema, alto 97 m, comprende 306 camere e suite, più una sala riunioni, strutture ricreative, una palestra e diversi ristoranti e bar.

     

    sunrise kempinski hotel pechino cina 8 sunrise kempinski hotel pechino cina 8

    Come suggerisce il nome, l'architettura fa riferimento alla forma del sole nascente sopra l'orizzonte, mentre di profilo ricorda la forma di un pettine. La parte superiore della costruzione riflette i mutevoli colori del cielo. La parte centrale della facciata rispecchia la catena montuosa circostante. La base della struttura riflette la superficie dell'acqua.

     

    L’inaugurazione è prevista a novembre, dopo 24 mesi di lavori. Nonostante l’esterno sia interamente ricoperto di vetro, l'edificio dovrebbe essere in grado di resistere a un terremoto di livello 8.

    sunrise kempinski hotel pechino cina 7 sunrise kempinski hotel pechino cina 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport