la chef sophie michell
Imogen Blake per “Mail On Line”
E’ il periodo dell’anno in cui tutti ci ammaliamo. Se volete evitare i problemi invernali di salute, una dieta specifica può sicuramente aiutare, come spiega la chef inglese Sophie Michell.
aglio contro l influenza
Avrete un alito cattivo e non è la cosa più saporita da masticare, ma mangiare aglio crudo dà grossi benefici. Se proprio non sopportate il sapore, va bene anche metterlo nella salsa.
i mirtilli sono antiossidanti
I mirtilli sono antiossidanti, cibo importantissimo per il sistema immunitario. Il cavolfiore è l’altro anti-ossidante fondamentale. Sono consigliate le patate dolci, in abbondanza, per prevenire l’influenza. Sono ricche di betacarotene e quindi di vitamina A, che aiuta l’apparato digerente e blocca i batteri nocivi.
le patate dolci danno vitamina a
mandorle ottime per la pelle
Gli esperti consigliano di sostituire i biscotti con un pugno di mandorle, quando siete affamati. Le mandorle sono ottime per la pelle e combattono le infezioni.
Il brodo di pollo ha proprietà anti-virali, e fa sentire meglio anche quando ormai avete beccato l’influenza. Funziona molto anche il brodo fatto con le ossa. Lo yogurt bianco è molto salutare, meglio se con fermenti lattici vivi.
Può suonare ovvio, ma è essenziale bere molta acqua, che oltretutto aiuta ad eliminare le tossine. Il miele è un modo dolce per sentirsi in forma, quello Manuka, neozelandese, è antibatterico, anti-microbico, anti-ossidante, antivirale.
il brodo di pollo funge da antivirale miele manuka fa bene a tutto
Qualche ricetta? A colazione un frullato di miele Manuka (un cucchiaino), avocado (uno), mandorle (75 grammi), acqua minerale (150 ml), un limone premuto. Potete aggiungerci una punta di sale himalayano o della menta.
frullato energetico a base di avocado bere tanta acqua per prevenire influenza