ismail haniyeh
BLINKEN, 'ORA IL CESSATE IL FUOCO A GAZA È IMPERATIVO'
(ANSA-AFP) - Il segretario di Stato Usa Antony Blinken ha affermato che il cessate il fuoco a Gaza è "imperativo" dopo l'uccisione del capo di Hamas Ismail Haniyeh.
BERLINO SU HANIYEH, 'SBAGLIATA LOGICA DELLE RAPPRESAGLIE'
(ANSA-AFP) - La "logica delle rappresaglie" in Medio Oriente è la "strada sbagliata": lo afferma il governo tedesco dopo l'uccisione del leader di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran attribuita ad Israele.
raid israeliano su beirut
TAJANI, SITUAZIONE PREOCCUPA, LAVORIAMO CONTRO ESCALATION
(ANSA) - "La situazione preoccupa e stiamo lavorando per evitare una escalation. Oggi farò una conferenza telematica con tutti gli ambasciatori d'Italia nella regione mediorientale". Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani rispondendo ai cronisti prima della visita al carcere di Paliano in provincia di Frosinone.
La conferenza con gli ambasciatori dell'area prevista nel pomeriggio, ha precisato Tajani, servirà per valutare gli sviluppi della situazione: "Siamo in contatto con i nostri alleati e lavoriamo per ridurre la tensione. Israele ha diritto a difendersi ma non deve esserci escalation".
ISMAIL HANIYEH, LEADER DI HAMAS, CON L AYATOLLAH KHAMENEI
MO: MEDIA, LEADER JIHAD ISLAMICA ERA NELLO STESSO EDIFICIO DI HANIYEH, SOPRAVVISSUTO
(Adnkronos) - Il segretario generale della Jihad Islamica, Ziad Nakhaleh, era nello stesso edificio - ad un altro piano - in cui si trovava Ismail HANIYEH, a Teheran, nel momento in cui il leader di Hamas è stato ucciso. A riferirlo è l'emittente israeliana Channel 12, citata dal Times of Israel, precisando che Nakhaleh è sopravvissuto. Secondo le notizie riportate dall'emittente Nakhaleh non sarebbe stato un obiettivo.
HANIYEH: CREMLINO CONDANNA UCCISIONE, RISCHIO DESTABILIZZAZIONE
ismail haniyeh alla cerimonia di insediamento masoud pezeshkian
(LaPresse) - La Russia "condanna con forza" l'uccisione del capo politico di Hamas Ismail Haniyeh in un raid in Iran, "riteniamo che tali azioni siano dirette contro i tentativi di ripristinare la pace nella regione e che possano destabilizzare in modo significativo una situazione già tesa". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, come riporta l'agenzia di stampa russa Ria Novosti.
MEDIORIENTE: GALLANT, NON VOGLIAMO GUERRA MA PRONTI A OGNI POSSIBILITÀ
(LaPresse) - "Non vogliamo una guerra, ma ci stiamo preparando per tutte le possibilità". Lo ha detto il ministro israeliano della Difesa, Yoav Gallant, parlando con i soldati impegnati con un sistema di difesa missilistico a lungo raggio Arrow, secondo quanto riferisce il Times of Israel.
ismail haniyeh con ali khamenei
Le parole di Gallant giungono dopo che nella notte il leader politico di Hamas Ismail Haniyeh è stato ucciso in un raid a Teheran, per il quale tanto il gruppo palestinese quanto l'Iran hanno accusato Israele, e dopo che ieri sera l'Idf ha compiuto un raid a Beirut e avrebbe ucciso un alto comandante militare di Hezbollah, Fouad Shukr.
RAED SAAD CON ISMAIL HANIYEH ismail haniyeh 1 recep tayyip erdogan ismail haniyeh 4 ismail haniyeh 3 beirut dopo il raid israeliano