• Dagospia

    IL METODO SAUDITA: PER NON AVERE DONNE IN GIRO A FRIGNARE, LE MANDA NELLO SPAZIO! - RIAD INVIERÀ LA SUA PRIMA DONNA ASTRONAUTA IN MISSIONE SPAZIALE ENTRO LA FINE DELL'ANNO. E' LULTIMA MOSSA DEL REGIME DI BIN SALMAN PER DARE UNA RINFRESCATA ALLA SUA IMMAGINE ULTRA-CONSERVATRICE - RAYYANA BARNAWI SI UNIRÀ AL COLLEGA SAUDITA ALI AL-QARNI IN UNA MISSIONE DI 10 GIORNI ALLA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE (ISS)


     
    Guarda la fotogallery

    mohammed bin salman mohammed bin salman

    (ANSA-AFP) - RIAD, 13 FEB - L'Arabia Saudita invierà la sua prima donna astronauta in missione spaziale entro la fine dell'anno. E' lultima mossa di Riad per rinnovare la sua immagine ultra-conservatrice. Rayyana Barnawi si unirà al collega saudita Ali Al-Qarni in una missione di 10 giorni alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss), ha riferito l'agenzia di stampa saudita Spa.

     

    RAYYANA BARNAWI RAYYANA BARNAWI

    Barnawi e Al-Qarni voleranno verso la Iss a bordo di una navicella SpaceX Dragon, come parte di una missione questa primavera della compagnia spaziale privata Axiom Space. A bordo dell'Ax-2 ci saranno anche Peggy Whitson, ex astronauta della Nasa che effettuerà il suo quarto volo verso la Iss, e John Shoffner, un uomo d'affari del Tennessee che fungerà da pilota. L'equipaggio dell'Ax-2 sarà lanciato su un razzo SpaceX Falcon 9 dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center della NASA in Florida.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport