• Dagospia

    IL #METOO COMINCIA PRESTO - ALZA LA GONNA ALLA COETANEA DI 7 ANNI, I GENITORI SI PRESENTANO A SCUOLA CON GLI AVVOCATI - PRIMA C'ERANO STATI DIVERSI INCONTRI E SCAMBI DI MAIL TRA I DIRIGENTI DELLA SCUOLA ELEMENTARE, DURANTE I QUALI SONO VOLATE ACCUSE DI BULLISMO NEI CONFRONTI DEL BAMBINO, CHE ORA SARÀ RIPORTATO A CASA PRIMA DEL PRANZO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Daniela Mastromattei per ''Libero Quotidiano''

     

    Per gioco, probabilmente, avrebbe alzato la gonna più volte ad una sua coetanea di 7 anni. E i genitori della bambina si sono presentati a scuola, nel Padovano, accompagnati dall' avvocato, pretendendo che i dirigenti cambiassero subito classe alla propria figlia.

     

    Nel mirino della coppia di genitori e del legali è finito un bambino di 7 anni, giudicato molto vivace dagli insegnanti, ma che, stando ai racconti della mamma della compagna di classe, avrebbe invece infastidito più volte la figlia, anche allungando troppo le mani. In realtà, prima di presentarsi l' altro giorno con l' avvocato c' erano stati diversi incontri e scambi di mail tra i dirigenti della scuola elementare, durante i quali sono volate accuse di bullismo nei confronti del bambino.

     

    GONNA CORTA GONNA CORTA

    L' avvocato della famiglia non ha voluto spiegare le motivazioni del colloquio richiesto, né ha voluto rilasciare dichiarazioni che spiegassero meglio il coinvolgimento di un legale in un caso che altrimenti sembrerebbe avere i contorni di un litigio tra bambini.

     

    Per ora però la famiglia sembra riuscita a ottenere l' allontanamento parziale del bambino dalla figlia, poiché i genitori del ragazzino hanno dato disponibilità a fargli frequentare la scuola solo la mattina, senza farlo rimanere a mangiare in mensa con gli altri. I momenti degli episodi incriminati, infatti, sarebbero proprio la pausa pranzo e la successiva ricreazione, durante i quali i bambini sono meno controllati e hanno la possibilità di muoversi oltre i propri banchi.

     

    Più volte il bambino si sarebbe avvicinato alla compagna per alzarle la gonna, suscitando l' imbarazzo della ragazzina che poi avrebbe raccontato tutto alla madre. Per ora le prime richieste della famiglia della bambina sarebbero state in qualche modo accolte (la pretesa del legale sarebbe stata quella di trovare spazio in un' altra scuola), riuscendo a limitare i contatti tra i due bambini.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport