• Dagospia

    MILAN, LA CINA SI AV-VICINA - IL CLUB ROSSONERO CONFERMA PER VENERDI’ LA DATA DI CHIUSURA DELLA TRATTATIVA PER LA CESSIONE DELLA SOCIETA’ ALLA CORDATA DI PECHINO - MA RESTANO I DUBBI SUI FINANZIATORI


     
    Guarda la fotogallery

    Da gazzetta.it

     

    SILVIO E BARBARA BERLUSCONI SILVIO E BARBARA BERLUSCONI

    Subentra qualche problematica sulla strada che dovrebbe portare venerdì al closing della trattativa per la cessione del Milan al consorzio cinese Sino-Europe Sports. Secondo quanto risulta, nelle ultime ore, infatti, sono emersi problemi per il pagamento a Fininvest della somma di 420 milioni di euro da parte dei finanziatori (320 milioni per completare l'eventuale acquisto del 99,93% di quote del Milan posseduto da Fininvest più ulteriori 100 milioni a copertura della gestione corrente del club). Nei mesi scorsi, i cinesi hanno versato già 200 milioni di caparra alla holding dei Berlusconi. Si profila il rischio concreto che il closing possa nuovamente slittare.

     

    Adesso, gli advisor e le due parti sono a colloquio per valutare il reale stato della situazione e cercare di capire se sarà possibile rispettare la data del 3 marzo, per quando è convocata in seconda convocazione l'assemblea dei soci del Milan, o se sarà necessario uno slittamento. In ogni caso, al momento è confermata per venerdì mattina l'assemblea dei soci, come annunciato ufficialmente dal club. "AC Milan informa che, in considerazione di quanto comunicato alla società dall'azionista di maggioranza Fininvest S.p.A. - si legge nella nota della società - l'assemblea dei soci avrà luogo in seconda convocazione il 3 marzo 2017 alle ore 09.30 presso Casa Milan".

    BERLUSCONI E LI YONGHONG BERLUSCONI E LI YONGHONG

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport