• Dagospia

    ORA CAPIREMO SE SIAMO UN PAESE DA RECOVERY – IL MINISTRO PER IL PNRR, RAFFAELE FITTO, ANNUNCIA: “NEI PROSSIMI GIORNI, SULLE PROPOSTE DI MODICA DEL PNRR IL GOVERNO PORTERÀ ALL'ATTENZIONE DEL SISTEMA PAESE OBIETTIVI CHIARI E UN PERCORSO CHE PUNTERÀ ALLA SOLUZIONE DI PROBLEMI ANNOSI SU CUI È NECESSARIO INVERTIRE LA TENDENZA. L'ITALIA OGGI È CENTRALE NELL'UNIONE EUROPEA PER UNA SCELTA BEN PRECISA PERCHÉ NON INSEGUIAMO PIÙ LE SCELTE DELLA COMMISSIONE”


     
    Guarda la fotogallery

    raffaele fitto giorgia meloni raffaele fitto giorgia meloni

    FITTO, NEI PROSSIMI GIORNI OPERAZIONE DI REALISMO SUL PNRR

    (ANSA) - ROMA, 01 LUG - "Nei prossimi giorni sulle proposte di modica del Pnrr e sulla programmazione 21-27 della coesione, il governo porterà all'attenzione del sistema Paese obiettivi chiari e un percorso che punterà alla soluzione di problemi annosi su cui è necessario invertire la tendenza. Questa operazione che è realismo e responsabilità bisogna avere il coraggio dirla". Così il ministro, Raffaele Fitto, al Festival del Lavoro. "Io penso - aggiunge - che sarebbe irresponsabile dire che tutto va bene e non sottolineare invece le necessarie correzioni che vanno fatte. L'azione che stiamo facendo con tutti i dicasteri va esattamente in questa direzione"

     

    FITTO, L'ITALIA OGGI È CENTRALE IN UE, NON INSEGUE PIÙ

    (ANSA) - ROMA, 01 LUG - "L'Italia oggi è centrale nell'Unione europea, e lo è per una scelta ben precisa perché non inseguiamo più le scelte della Commissione". Lo afferma il ministro, Raffaele Fitto, al Festival del Lavoro.

     

    giorgia meloni raffaele fitto 2 giugno 2023 giorgia meloni raffaele fitto 2 giugno 2023

    "L'Italia oggi sui temi fondamentali a partire dalla revisione del quadro finanziario pluriennale non ha aspettato di sentire la Commissione.

     

    Ha presentato un proprio documento di posizionamento che è stato già recepito in parte dalla Commissione", aggiunge il ministro che definisce questo approccio "decisivo per un governo che abbia una postura di una serietà giusta a livello internazionale, in grado di rispettare le regole" ma "al tempo stesso tenga conto di una fase così delicata" del sistema imprenditoriale, economico e sociale.

     

    "Abbiamo bisogno di seguire le regole di carattere generale e altrettanto bisogno di tutelare gli interessi fondamentale di un grande paese come l'Italia", continua il ministro che si dice "fiducioso"."Abbiamo tutte le carte in regola - dichiara - per dare soluzioni ai problemi che il paese ha da molti anni".

    RAFFAELE FITTO MATTEO SALVINI RAFFAELE FITTO MATTEO SALVINI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport