• Dagospia

    ALLA PATRIA SERVONO FIGLI NON CUCCIOLI – IL MINISTRO PER LA FAMIGLIA, EUGENIA ROCCELLA, SI SCAGLIA CONTRO QUELLI CHE DANNO AI CANI I NOMI DA BAMBINI: "C’È BISOGNO DI UNA RIVOLTA A DIFESA DELL’UMANO” - E SU TWITTER PARTONO GLI SFOTTÒ: “SONO IN ATTESA DELLA SPIEGAZIONE PSICOLOGICA SUL PERCHÉ CHIAMAI LA MIA GATTA GWYNETH PALTROW” – “HO TRASFERITO IL BISOGNO DI AVERE FIGLI CHIAMANDO IL MIO CANE BOBBY SOLO”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di Daniela Borghi per www.lastampa.it

     

    eugenia roccella eugenia roccella

    Anche la ministra della Famiglia, Eugenia Roccella, si è espressa contro i proprietari dei cani che danno loro nomi da bambini, tema che era già stato sollevato da Papa Francesco, suscitando accese polemiche nel mondo animalista.

     

    "C'è bisogno di una rivolta a difesa dell'umano. La famiglia, la filiazione, sono il cuore, sono le basi dell'umano ma ora sono a rischio - ha detto la ministra nel suo intervento durante la sua partecipazione a Fenix, l'evento organizzato dai giovani di Fratelli d'Italia.

     

    Per esempio: questo tentativo di dare i nomi dei bambini ai cani, è sintomo di un bisogno che evidentemente c'è, però viene trasferito sugli animali. Anche Papa Francesco ha ricordato che dentro passeggini trovi i cani oramai... Questa è una spia della situazione che stiamo vivendo".

     

    […] La ministra ha quindi ribadito la centralità della famiglia e della natalità per il governo Meloni. Roccella ritiene che la natalità è stata vista come sbagliata. Ha spiegato: "È il pensiero portato avanti dall'élite scientifica degli anni 60: c'è stata la volontà di renderla sbagliata".

    eugenia roccella foto di bacco (4) eugenia roccella foto di bacco (4)

     

    […] Anche Papa Francesco recentemente ha ricordato che si vedono passeggini che girano per la città e poi dentro trovi il cagnolino, ma questo appunto è una spia di una situazione che stiamo vivendo e che fa si che il nostro futuro, quando si parla di 'Next generation', sarà sempre più striminzita, sempre più piccola, perché quello che manca intorno a bisogni che sono ancora gli stessi, bisogni di affettività, calore, famiglia e comunità, manca una cultura che accompagni questi bisogni. […]

    eugenia roccella eugenia roccella eugenia roccella enrico lucci foto di bacco (2) eugenia roccella enrico lucci foto di bacco (2) Eugenia Roccella Eugenia Roccella Eugenia roccella a in onda Eugenia roccella a in onda eugenia roccella foto di bacco (2) eugenia roccella foto di bacco (2)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport