• Dagospia

    “L’UNIONE EUROPEA STIA TRANQUILLA, IL DEBITO ITALIANO SCENDERÀ” - IL MINISTRO TRIA PROVA A SEDARE LE FRENESIE DEI MERCATI SULLA MANOVRA MA POI NON ESCLUDE DI DOVER RIENTRARE IN ANTICIPO A ROMA DAL LUSSEMBURGO PER CHIUDERE IL LAVORO SULLA NOTA DI AGGIORNAMENTO AL DEF PRIMA DELLA TRASMISSIONE AL PARLAMENTO…


     
    Guarda la fotogallery

    giovanni tria 5 giovanni tria 5

    TRIA, UE STIA TRANQUILLA, DEBITO-PIL SCENDERÀ

    (ANSA) - "Adesso cercherò di spiegare quello che sta accadendo e come è formulata la manovra": lo ha detto il ministro dell'economia Giovanni Tria entrando all'Eurogruppo e rispondendo alle domande dei giornalisti. Il ministro ha invitato i partner europei a stare "tranquilli", e ha anche rassicurato sul fatto che "il debito/pil scenderà" nel 2019.

     

    TRIA NON ESCLUDE ANTICIPO RIENTRO A ROMA PER DEF

    giovanni tria 3 giovanni tria 3

    (ANSA) - Il ministro dell'Economia Giovanni Tria potrebbe rientrare già stasera a Roma da Lussemburgo al termine dell'Eurogruppo, in anticipo rispetto alla consueta missione di due giorni che prevede per domani anche la riunione Ecofin. Al suo posto potrebbe quindi partecipare al vertice dei ministri economici dell'Unione il direttore generale del Tesoro Alessandro Rivera. Tria potrebbe rientrare per chiudere il lavoro sulla nota di aggiornamento al Def prima della trasmissione al Parlamento.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport