1 - LA RUSSA A REDIPUGLIA SOTTO LA PIOGGIA BATTENTE NELLA GIORNATA DELLE FORZE ARMATE
ignazio la russa al sacrario di redipuglia
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha reso omaggio sotto una pioggia battente al Sacrario militare di Redipuglia, in provincia di Gorizia, in occasione della giornata delle Forze Armate.
«Oggi celebriamo la festa delle Forze armate e dell’Unità nazionale, paradossale o no è a loro che dobbiamo memoria e gratitudine. Parliamo di memoria di coloro che sono caduti nel nome della patria»: lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a chi gli chiedeva se fosse paradossale oggi dover parlare ancora di conflitto, come in Ucraina, quando si piangono i morti delle guerre del passato.
ignazio la russa al sacrario di redipuglia 1
Al termine della cerimonia, La Russa ha ricordato: «Abbiamo portato il presente alla memoria dei caduti nel nome della patria e lo abbiamo scritto sull’albo d’onore, come credo è avvenuto ogni anno e avverrà per sempre».
2 - 4 NOVEMBRE, IMPREVISTO PER L’UFFICIALE: NON RIESCE A SFILARE IL GUANTO PER STRINGERE LA MANO A MATTARELLA
il comandante non riesce a levarsi il guanto 1
Piccolo momento di imbarazzo durante la cerimonia per celebrare la Giornata del 4 Novembre a Bari, dedicata alle Forze Armate. Durante la consegna di alcuni riconoscimenti, il comandante del Genio guastatori non è riuscito a togliersi il guanto in pelle per stringere la mano al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha sorriso e accettato la stretta del militare nonostante il guanto.
il comandante non riesce a levarsi il guanto 3 il comandante non riesce a levarsi il guanto 2