• Dagospia

    "NON DEVO RIVOLUZIONARE TUTTO, NON CAMBIERÒ TANTE COSE MA DARÒ UN MIO INDIRIZZO" - IL NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI, RUDI GARCIA, SPIEGA COME INTENDE DARE CONTINUITÀ AL LAVORO INIZIATO DA LUCIANO SPALLETTI: "IL CENTROCAMPO È IL PUNTO FOCALE DELLA MIA FILOSOFIA DI GIOCO. ANGUISSA L’HO FATTO ESORDIRE IO IN LIGUE1 AL MARSIGLIA. È IL MIO MON PETIT, È IL MIO CUCCIOLO" - LA CHIOSA DI DE LAURENTIIS: "QUI TI TOCCA VINCERE LA CHAMPIONS…" (E ALLORA CACCIA I SOLDI, AURELIONE)


     
    Guarda la fotogallery

    rudi garcia rudi garcia

    Estratto dell'articolo di Carmelo Prestisimone per www.lastampa.it

     

    Tra un Botticelli e un Caravaggio ecco Rudi Garcia che conferisce sobrio, lucido nel Salone delle feste del Museo di Capodimonte: «Mi hanno convinto le ambizioni del presidente. Sono qui per vincere». […] Si presenta così il nuovo allenatore del Napoli scudettato. Aurelio De Laurentiis lo ha selezionato in 11 giorni tra colloqui, cene ed incontri informali. […]

    rudi garcia aurelio de laurentiis rudi garcia aurelio de laurentiis

     

    Un curioso incrocio ha prodotto un nuovo avvicendamento tra lui e Luciano Spalletti proprio come accadde nella Capitale quando sette anni fa lui lasciò e il toscano subentrò: «Non devo rivoluzionare tutto, non cambierò tante cose ma darò un mio indirizzo. Voglio dei giocatori che abbiano una cultura tattica e che siano capaci di rimodularsi durante la partita. Devono sapere dove stare a seconda dei momenti del gioco».

     

    de laurentiis rudi garcia de laurentiis rudi garcia

    Garcia chiarisce anche il discorso tattico focalizzando le attenzioni sul centrocampo: «E’ il punto focale della mia filosofia di gioco - prosegue -; Lobotka è un giocatore fantastico e Anguissa l’ho fatto esordire io in Ligue1 al Marsiglia. È il mio mon petit, è il mio cucciolo anche se oggi è cresciuto tantissimo e fisicamente è un gigante. Ad ogni modo nessun giocatore è insostituibile». Il francese, accompagnato dalla partner Francesca Brienza, ha osservato attentamente anche il Napoli dall’Arabia dove ha guidato la squadra di Cristiano Ronaldo: «Ho apprezzato un gruppo forte che difendeva tutti insieme. Il mio nuovo Napoli deve attaccare, fare possesso palla e segnare un gol in più delle altre squadre. Sono arrivato in semifinale di Champions». E De Laurentiis chiosa: «Allora qui ti tocca vincerla».

    ARTICOLI CORRELATI

    de laurentiis rudi garcia de laurentiis rudi garcia de laurentiis rudi garcia de laurentiis rudi garcia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport