• Dagospia

    BARBIE ACCHIAPPA SORDI – IL POLITICALLY CORRECT DI CUI NON SENTIVAMO IL BISOGNO: LA MATTEL METTE L’APPARECCHIO ACUSTICO ALLA MITOLOGICA BAMBOLA – NELLA LINEA “FASHIONISTA” TRA POCO DEBUTTERANNO ANCHE IL KEN CON LA VITILIGINE E LA BARBIE CON LA PROTESI (A QUANDO QUELLO CON IL CATETERE?) – “E’ IMPORTANTE CHE I BAMBINI SI VEDANO RIFLESSI NEL PRODOTTO”


     
    Guarda la fotogallery

    Da “il Giornale”

     

    barbie con apparecchio acustico barbie con apparecchio acustico

    Sempre più inclusive, sempre più realistiche: le bambole più vendute al mondo continuano a cambiare per essere aderenti al mondo reale e fare del gioco una crescita culturale, quasi un laboratorio di educazione alla diversità, alla complessità umana per abbattere soffitti di cristallo e gender gap, una strada che Mattel ha abbracciato da tempo.

     

    la linea fashionistas di barbie la linea fashionistas di barbie

    La novità ora è la prima bambola Barbie con apparecchi acustici retroauricolari: è stata annunciata ieri all'interno della linea Barbie Fashionistas, per rappresentare le persone con disabilità come la perdita dell'udito.

     

    Nella stessa linea saranno introdotti Ken con vitiligine, Ken con capelli morbidi e una nuova Barbie con gamba protesica. Il brand continua il suo viaggio nella rappresentazione della diversità e dell'inclusione per mezzo delle bambole, per permettere ai bambini e alle bambine di raccontare le storie che possono osservare nel mondo intorno a loro.

    barbie con apparecchio acustico e ken con la vitilligine barbie con apparecchio acustico e ken con la vitilligine

     

    Già ora le Fashionistas rappresentano al meglio il tema della diversity & inclusion, offrendo una varietà di tonalità della pelle, colori degli occhi, colori e tipi di capelli e acconciature, forme del corpo, disabilità e mode tra cui scegliere. Nel 2021, otto delle prime dieci bambole più popolari della linea a livello globale rappresentavano delle diversità. «È importante che i bambini si vedano riflessi nel prodotto - spiega Lisa McKnight, Executive Vice President and Global Head of Barbie and Dolls, Mattel - e che allo stesso tempo siano incoraggiati a giocare anche con bambole che non gli assomiglino per aiutarli a capire e celebrare l'importanza dell'inclusione».

    la linea fashionistas di barbie la linea fashionistas di barbie la linea fashionistas di barbie la linea fashionistas di barbie

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport