• Dagospia

    IL CHIELLO DEVE ANCORA VENIRE - QUALE SARÀ LA PROSSIMA TAPPA DI GIORGIO CHIELLINI CHE LASCERA' LA JUVENTUS A FINE STAGIONE? - IL CAPITANO AZZURRO È TENTATO DA PROVARE UN'AVVENTURA NEGLI STATI UNITI, CON LOS ANGELES E VANCOUVER IN POLE POSITION, PER POI TORNARE NELLA DIRIGENZA BIANCONERA TRA UN PAIO D'ANNI, MA NON SI ESCLUDE ANCHE L'IPOTESI CHE POSSA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Maurizio Crosetti per “la Repubblica”

     

    perisic bernardeschi chiellini foto mezzelani gmt076 perisic bernardeschi chiellini foto mezzelani gmt076

    Un casale vicino allo Stadium oppure gli States. Questo il dubbio di Giorgio Chiellini, ancora per qualche giorno. Il casale è la Cascina Continassa, dove la Juventus ha costruito il suo centro nevralgico: sede, stadio, albergo, museo, campi d'allenamento e prossimo ufficio con scrivania per il capitano.

     

    CHIELLINI CHIELLINI

    Ma il richiamo degli Usa è grande, per Chiellini, da almeno una decina d'anni. Ampio dibattito. Il numero 3 lo affronterà con le sue due famiglie, cioè con Carolina Chiellini e con Andrea Agnelli, poi deciderà. In un caso come nell'altro, e come anticipato da Nedved prima della finale di Coppa Italia, per il capitano c'è già posto tra i dirigenti, e ci sarà ovviamente anche tra un anno o due, nel caso l'azzurro scelga proprio l'America. Al momento, 51 per cento a favore dell'ipotesi oltre Oceano (Los Angeles o Vancouver) e 49 per cento per la Continassa, ma la situazione è fluida. […]

     

    chiellini chiellini

    Ora si apre, America o non America, la sua seconda vita. La laurea in economia, la grande esperienza e la preparazione sul campo che andrà affinata in ufficio, gli permetteranno presto o tardi di diventare un dirigente bianconero: e quest' ultima stagione ha dimostrato quanto ce ne sia bisogno. Finché è rimasto in campo contro l'Inter, la difesa bianconera è rimasta in equilibrio. Poi il castello è caduto, complici altre scelte tecniche, valutazioni arbitrali discutibili e oggettiva forza dell'Inter.

     

    JUVENTUS - EMPOLI - ALLEGRI E CHIELLINI SCONSOLATI JUVENTUS - EMPOLI - ALLEGRI E CHIELLINI SCONSOLATI

    Ora c'è spazio per l'ultimo saluto al pubblico torinese dopo 17 anni di avventura e di esempio. Se ne va l'ultimo grande di una squadra forse irripetibile, e lo fa con un messaggio ai giovani: «Dovremo avere di nuovo voglia di vincere tutte le partite, anche le più piccole, perché non si ripeta un anno con zero vittorie, io non c'ero più abituato». Poi, nella chiusura di campionato a Firenze contro una delle sue poche ex squadre, Chiellini giocherà gli ultimissimi minuti in Italia, prima dell'addio in Nazionale contro l'Argentina il mese prossimo. Infine, il nuovo mondo di Giorgio, con o senza statua della libertà (la sua è fuori discussione).

    GIORGIO CHIELLINI E LEONARDO BONUCCI NEL 2020 GIORGIO CHIELLINI E LEONARDO BONUCCI NEL 2020 chiellini allegri chiellini allegri chiellini foto mezzelani gmt136 chiellini foto mezzelani gmt136 JUVENTUS - EMPOLI - ALLEGRI E CHIELLINI SCONSOLATI 1 JUVENTUS - EMPOLI - ALLEGRI E CHIELLINI SCONSOLATI 1 MEME SULLA VITTORIA DELL ITALIA NELLA 4X100 A TOKYO 2020 MEME SULLA VITTORIA DELL ITALIA NELLA 4X100 A TOKYO 2020 GIORGIO CHIELLINI RE DEGLI EUROPEI GIORGIO CHIELLINI RE DEGLI EUROPEI GIORGIO CHIELLINI GIORGIO CHIELLINI GIORGIO CHIELLINI E PAVEL NEDVED GIORGIO CHIELLINI E PAVEL NEDVED HARRY KANE ANNULLATO DA GIORGIO CHIELLINI HARRY KANE ANNULLATO DA GIORGIO CHIELLINI GIORGIO CHIELLINI GIORGIO CHIELLINI GIORGIO CHIELLINI RINNOVA CON LA JUVENTUS GIORGIO CHIELLINI RINNOVA CON LA JUVENTUS perisic bernardeschi chiellini foto mezzelani gmt077 perisic bernardeschi chiellini foto mezzelani gmt077

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport