• Dagospia

    "ILARIA SALIS NON È UN’EROINA. IL PADRE SI FACCIA QUALCHE DOMANDA SU SUA FIGLIA" - IL PORTAVOCE DEL GOVERNO UNGHERESE, ZOLTAN KOVACS, RANDELLA IL PAPÀ DELLA 39ENNE IN CARCERE A BUDAPEST, ROBERTO: “HA TRASFORMATO IL CASO IN UNA QUESTIONE POLITICA E ORA SI MOSTRA SORPRESO CHE VENGANO DATE RISPOSTE POLITICHE. LEI E I SUOI 'COMPAGNI' SONO VENUTI IN UNGHERIA E HANNO COMMESSO AGGRESSIONI BARBARE CONTRO CITTADINI UNGHERESI..." - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di Ugo Milano per www.open.online

     

    ilaria salis ilaria salis

    «Ilaria Salis non è un’eroina». Sono le dure parole del portavoce del governo ungherese, Zoltan Kovacs, nei confronti della 39enne in carcere a Budapest da febbraio 2023. «Lei e i suoi “compagni” sono venuti in Ungheria e hanno commesso aggressioni barbare e premeditate contro cittadini ungheresi: questi sono i fatti.

     

    Tutto ciò che va oltre è una mera invenzione politica. E noi difenderemo la reputazione e l’integrità della nostra magistratura. Non importa quanto forte la sinistra gridi al lupo», prosegue in un video che ha diffuso su X (ex Twitter). Il portavoce dell’esecutivo ungherese se la prende direttamente con il padre di Ilaria, Roberto Salis, che in queste settimane ha intensificato gli appelli alla stampa e al governo italiano, arrivando a parlare anche con Sergio Mattarella.

    Zoltan Kovacs Zoltan Kovacs

     

    «Nei giorni e nelle settimane scorsi il padre di Ilaria Salis ha parlato con tutta la stampa europea occidentale e con alcuni media statunitensi. È stato invitato al Parlamento europeo e ha ripetutamente espresso gravi accuse infondate che non possono essere lasciate senza risposta», premette Kovacs. «Va aggiunto che egli stesso ha trasformato il caso della propria figlia in una questione politica e ora si mostra sorpreso che a queste accuse vengano date risposte politiche».

     

    Zoltan Kovacs e Orban Zoltan Kovacs e Orban

    Usa parole durissime il portavoce, sfociando anche sul personale: «Come padre (Roberto Salis, ndr) forse farebbe bene a riflettere su come sua figlia sia rimasta coinvolta in un episodio del genere», ha detto, aggiungendo che Ilaria Salis «già in passato è stata coinvolta in incidenti simili. È estremamente grave e – conclude – comporta condanne altrettanto severe secondo l’ordinamento giuridico ungherese»

    ROBERTO E ILARIA SALIS ROBERTO E ILARIA SALIS MURALE DEDICATO A ILARIA SALIS DAVANTI ALL AMBASCIATA DELL UNGHERIA A ROMA MURALE DEDICATO A ILARIA SALIS DAVANTI ALL AMBASCIATA DELL UNGHERIA A ROMA ILARIA SALIS ILARIA SALIS ILARIA SALIS ILARIA SALIS ilaria salis 1 ilaria salis 1 IL MURALE CONTRO ILARIA SALIS A BUDAPEST - UNGHERIA IL MURALE CONTRO ILARIA SALIS A BUDAPEST - UNGHERIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport