HOPE SOLO
A sette giorni dall'inizio dell'Olimpiade 2016, è atterrata a Rio de Janeiro anche Hope Solo, il portiere della nazionale di calcio femminile Usa che, mesi fa, aveva ipotizzato di non partecipare per paura del virus Zika.
Sui social media, la ragazza ha pubblicato la foto del kit che si è preparata per difendersi dal contagio, inclusa una maschera protettiva con un vistoso velo anti-insetti simile a quelle utilizzate dagli apicoltori. Immagini che hanno scatenato le critiche di molti brasiliani, comprese le giocatrici della Seleçao. «È stato uno scherzo di cattivo gusto, perché si tratta di un argomento delicato», ha commentato la centrocampista verdeoro Thaisa
HOPE SOLO
Giorno per giorno, gli appuntamenti da non perdere a Rio ? «Non volevo offendere nessuno e mi scuso se l'ho fatto ma, in verità, volevo solo essere ben preparata. In realtà sono felice di essere qui, in questo Paese bellissimo. È la mia terza Olimpiade e sarà un torneo storico», ha spiegato la Solo sbarcando all'aeroporto internazionale Tom Jobim di Rio. «Il Villaggio non è pronto? - ha aggiunto - Nei giorni prima dei Giochi dicono sempre così, e anche che non sono pronti gli stadi, poi però va sempre tutto a posto».
solo
hope solo hope solo 10 hope solo 1 hope solo 11 hope solo 3 hope solo 8 hope solo 4 hope solo 5 hope solo 6 hope solo 9 solo 1
Peraltro, tornando al rischio Zika, la calciatrice ha fatto capire che, per diminuire i rischi, userà quasi solo magliette a maniche lunghe. Su una di queste maglie campeggia il disegno di un tucano con la scritta «Rio», e alla Solo piace particolarmente. Le ragazze degli Usa del calcio donne sono le detentrici del titolo olimpico, e nel torneo di Rio 2016 fanno parte di un girone in cui ci sono anche Francia, Colombia e Nuova Zelanda. L'esordio è previsto alla mezzanotte del 3 agosto a Belo Horizonte contro le kiwi.
hope solo