• Dagospia

    COSE DA CRUCCHI - IL PRESIDENTE DEL BAYERN RINUNCIA ALL’APPELLO E VA IN CARCERE: ‘L’EVASIONE FISCALE? L’ERRORE DELLA MIA VITA’ – LA MERKEL: ‘LA DECISIONE DI HOENESS MERITA RISPETTO’


     
    Guarda la fotogallery

    1. IL PRESIDENTE DEL BAYERN VA IN CARCERE
    Da ‘www.lastampa.it'

    uli hoenessuli hoeness

    Il patron del Bayern-Monaco Uli Hoeness ha annunciato dimissioni dalla presidenza del Bayern e la rinuncia alla richiesta di appello nel processo a suo carico. Ieri con sentenza di primo grado è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di carcere per evasione fiscale per 27,2 milioni di euro. Hoeness va dunque in carcere.

    Il fino ad oggi numero uno del Bayern ha dichiarato che «dopo averne discusso con la famiglia, ho deciso di accettare la decisione del tribunale di Monaco, cosa che corrisponde alla mia concezione di dignità e di responsabilità perchè l'evasione fiscale è stato l'errore della mia vita».

    «Ho dato incarico ai miei legali - ha spiegato Hoeness - di non andare in appello. Questo corrisponde al significato che do al decoro, al comportamento e alla responsabilità personale. Inoltre lascio con effetto immediato gli incarichi di presidente del FC Bayern Monaco - ha aggiunto - e la presidenza del consiglio di sorveglianza. Vorrei evitare in questo modo danni alla mia associazione»

    uli hoenessuli hoeness ULI HOENESSULI HOENESS


    2. MERKEL "RISPETTA" DECISIONE PATRON BAYERN
    (ANSA) - "È uno di quei casi in cui lo Stato di diritto ha fatto il suo corso. E la decisione di Uli Hoeness va rispettata". Lo ha detto il portavoce di Angela Merkel Steffen Seibert, rispondendo a una domanda su cosa pensi la cancelliera della decisione del Patron del Bayern di rinunciare all'appello.

    ULI HOENESS IN LACRIMEULI HOENESS IN LACRIME

     

     

    ULI HOENESSULI HOENESS
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport