• Dagospia

    BANCHE SENZA SCRUPOLI, BANCHIERI PEGGIO - IL PRESIDENTE DI CREDIT SUISSE ANTONIO HORTA-OSORIO HA PERSO IN UN COLPO SOLO LA FACCIA E IL POSTO: ERA ANDATO A LONDRA CON UN JET PRIVATO PER VEDERE LA FINALE DI WIMBLEDON TRA DJOKOVIC E BERRETTINI, VIOLANDO LE REGOLE BRITANNICHE E SVIZZERE SULLA QUARANTENA - AVREBBE FATTO POI ANCHE UNA TAPPA ALLE MALDIVE DI RIENTRO DA UN VIAGGIO DI LAVORO IN ASIA - E PENSARE CHE AVEVA DETTO DI VOLER "RIPULIRE LA BANCA" CREANDO "SENSO DI RESPONSABILITÀ"…


     
    Guarda la fotogallery

    Gianluca Paolucci per "La Stampa"

     

    antonio horta osorio 6 antonio horta osorio 6

    Un grande manager è in grado di far sì che le sue parole si trasformino in buone pratiche aziendali. Appena qualche giorno dopo aver promesso, al suo insediamento alla presidenza di Credit Suisse, di «ripulire la banca» creando «un senso di responsabilità», Antonio Horta-Osorio volava a Londra con un jet privato per assistere alla finale di Wimbledon tra Djokovic e Berrettini.

     

    antonio horta osorio 7 antonio horta osorio 7

    Quando è emerso che nella gita aveva violato le regole britanniche sulla quarantena il banchiere ha dato la colpa ai suoi collaboratori. Poi è emerso che il banchiere aveva commesso almeno un'altra violazione della quarantena, stavolta in Svizzera.

     

    antonio horta osorio 5 antonio horta osorio 5

    Infine, avrebbe anche usato il jet della banca per una tappa alle Maldive di rientro da un viaggio di lavoro in Asia. A questo punto, grazie agli insegnamenti di Horta-Osorio sul senso di responsabilità, Horta-Osorio è stato messo alla porta.

     

    antonio horta osorio 3 antonio horta osorio 3 antonio horta osorio 9 antonio horta osorio 9 antonio horta osorio 1 antonio horta osorio 1 antonio horta osorio 8 antonio horta osorio 8 antonio horta osorio 2 antonio horta osorio 2 antonio horta osorio 4 antonio horta osorio 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport