• Dagospia

    "LA RUSSIA STA PIANIFICANDO UN COLPO DI STATO IL 1° DICEMBRE" - IL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY ANNUNCIA DI AVER AVUTO INFORMAZIONI SU UN POSSIBILE ATTACCO DI PUTIN LA PROSSIMA SETTIMANA - HA ANCHE DETTO CHE LE TRUPPE HANNO IL PIENO CONTROLLO DEI CONFINI DEL PAESE ED E' PRONTO A QUALSIASI ESCALATION DA PARTE DI MOSCA - IL CREMLINO HA SUBITO SMENTITO MA INTANTO AL CONFINE HA PIAZZATO 94.000 SOLDATI...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Volodymyr Zelensky Volodymyr Zelensky

    Il presidente dell’Ucraina ha annunciato oggi che la Russia sta pianificando un colpo di stato in Ucraina il 1° dicembre. «Ho avuto informazioni che un colpo di stato avrà luogo nel nostro paese l’1 e il 2 dicembre» ha detto il presidente Volodymyr Zelenskiy.

     

    Ha anche detto che le truppe hanno il pieno controllo dei confini del paese ed è pronto a qualsiasi escalation da parte di Vladimir Putin. Il Cremlino si è affrettato a negare le affermazioni di Zelenskij, affermando che Mosca non avrebbe mai partecipato a un colpo di stato.

     

    Truppe russe al confine Truppe russe al confine

    Circa 94.000 soldati russi sono stati inviati al confine ucraino e la Casa Bianca ha avvertito l’Europa di prepararsi a un’invasione che farebbe impallidire l’annessione della Crimea del 2014.

     

    Giovedì il ministro degli Esteri ucraino ha avvertito la Russia che un attacco al suo paese comporterebbe «perdite politiche, economiche e umane» e sarebbe molto costoso. «Non stiamo cercando di indovinare cosa c’è nella testa di Putin» ha detto Dmytro Kuleba. «Stiamo lavorando per dargli una chiara comprensione: un nuovo attacco all’Ucraina sarebbe troppo costoso, quindi meglio non farlo».

     

    Volodymyr Zelensky 2 Volodymyr Zelensky 2

    Ha aggiunto che l’obiettivo principale di Kiev era quello di trattenere la Russia da «ulteriori azioni aggressive».

    Carri armati ucraini Carri armati ucraini Aereo in esercitazione Aereo in esercitazione Soldato ucraino 3 Soldato ucraino 3 Soldato ucraino Soldato ucraino Soldato ucraino 2 Soldato ucraino 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport