• Dagospia

    CONTRORDINE! LA CASA FARMACEUTICA MERCK HA ANNUNCIATO CHE IL FARMACO CONTRO IL COVID CHE DOVEVA RIDURRE RICOVERI E DECESSI DEL 50% HA UN'EFFICACIA SOLO DEL 30% - I DATI SONO STATI AGGIORNATI DOPO UN ULTERIORE STUDIO SU 1.400 PERSONE: DEI PAZIENTI TRATTATI CON MOLNUPIRAVIR, IL 6,8% E' STATO RICOVERATO E UNA PERSONA E' MORTA CONTRO IL 9,7% DI OSPEDALIZZAZIONI DEI MALATI TRATTATI CON PLACEBO - LE AZIONI DELLA MERCK SONO SUBITO SCESE DEL 3%...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dalla Reuters

     

    Stabilimento Merck Stabilimento Merck

    Merck & Co ha dichiarato oggi che i dati aggiornati del suo studio sulla sua pillola sperimentale COVID-19 hanno mostrato che il farmaco è meno efficace nel ridurre i ricoveri e i decessi rispetto a quanto riportato in precedenza.

     

    Il produttore di farmaci ha sostenuto che la sua pillola ha mostrato una riduzione del 30% dei ricoveri e dei decessi, sulla base dei dati di oltre 1.400 pazienti. Ad ottobre, i suoi dati hanno mostrato un'efficacia di circa il 50%, sulla base dei dati di 775 pazienti.

     

    pillola merck 9 pillola merck 9

    Le azioni di Merck sono scese del 3% a 79,80 dollari nel trading pre-mercato, nel pieno di un calo nei mercati più ampi. La società ha richiesto l'autorizzazione degli Stati Uniti al farmaco molnupiravir l'11 ottobre, a seguito dei dati provvisori.

     

    Merck ha detto venerdì che i dati su molnupiravir, sviluppati con Ridgeback Bitherapeutics, sono stati presentati alla Food and Drug Administration degli Stati Uniti prima di una riunione dei suoi consulenti esperti martedì.

     

    pillola merck 7 pillola merck 7

    Gli scienziati della FDA dovrebbero pubblicare i loro documenti informativi prima dell'incontro già venerdì. Il panel dovrebbe votare se raccomandare all'agenzia di autorizzare le capsule orali per il trattamento di COVID-19 da lieve a moderato negli adulti a rischio di malattia grave.

     

    Un'analisi provvisoria pianificata dei dati il mese scorso ha mostrato che il 7,3% di coloro che avevano ricevuto molnupiravir due volte al giorno per cinque giorni era stato ricoverato in ospedale e nessuno era morto entro 29 giorni dopo il trattamento. Ciò rispetto a un tasso di ospedalizzazione del 14,1% per i pazienti trattati con placebo.

     

    pillola merck 4 pillola merck 4

    Nei dati aggiornati, il 6,8% di quelli trattati con molnupiravir è stato ricoverato in ospedale e una persona è morta, mentre l'altro gruppo placebo ha avuto un tasso di ospedalizzazione del 9,7%.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport