• Dagospia

    IL PRESSING AMERICANO STA FUNZIONANDO – IL PRESIDENTE ISRAELIANO, ISAAC HERZOG, APRE A UNA NUOVA TREGUA: “SIAMO PRONTI PER UN’ALTRA PAUSA UMANITARIA E PER ALTRI AIUTI. LA RESPONSABILITÀ RICADE INTERAMENTE SULLA LEADERSHIP DI HAMAS” – UNA DELEGAZIONE DEL MOVIMENTO TERRORISTA ARRIVERÀ AL CAIRO NEI PROSSIMI GIORNI PER DISCUTERE DI UN NUOVO SCAMBIO DI OSTAGGI. E INTANTO, IL DIRETTORE DI UN OSPEDALE DI GAZA AMMETTE CHE NELLA STRUTTURA SI SVOLGONO ATTIVITÀ MILITARI DEL MOVIMENTO


     
    Guarda la fotogallery

    isaac herzog 2 isaac herzog 2

    HERZOG,ISRAELE PRONTO A NUOVA PAUSA UMANITARIA PER OSTAGGI

    (ANSA) - "Israele è pronto per un'altra pausa umanitaria e per altri aiuti in modo da rendere possibile il rilascio degli ostaggi". Lo ha detto - in una riunione con gli ambasciatori stranieri - il presidente israeliano Isaac Herzog sottolineando che "la responsabilità ricade ora interamente su Sinwar e su la leadership di Hamas".

     

    ISRAELE, MEDICO DI GAZA AMMETTE ATTIVITÀ HAMAS IN OSPEDALE

    i tunnel sotto l ospedale al shifa a gaza i tunnel sotto l ospedale al shifa a gaza

    (ANSA) -  Ahmed Kahlot, il direttore dell'ospedale Kamal Adwan di Jabalya (Gaza) che e' stato arrestato la settimana scorsa dall'esercito israeliano, ha ammesso durante un interrogatorio che nel suo istituto si svolgono attivita' dell'ala militare di Hamas. Lo afferma un comunicato dell'esercito e dello Shin Bet, il servizio di sicurezza interno israeliano.

     

    Kahlot - secondo il comunicato - ha rivelato di essere stato reclutato da Hamas nel 2010 col grado di generale di brigata. Membri dell'ala militare di Hamas fungono, ha aggiunto, da dottori, paramedici, impiegati e personale d'ufficio. Hanno a disposizione una propria ambulanza.

     

    soldati israeliani a gaza soldati israeliani a gaza

    HAARETZ, HAMAS AL CAIRO PER DISCUTERE SCAMBIO OSTAGGI

    (ANSA)  - Una delegazione di Hamas arriverà al Cairo nei prossimi giorni per discutere con funzionari dell'intelligence egiziana uno scambio di ostaggi con Israele. Lo ha riferito Haaretz che cita fonti palestinesi. Secondo la stessa fonte, questa - dalla tregua finita il 1 dicembre scorso - sarebbe la prima volta che una delegazione giunge al Cairo per discutere del tema.

    distruzione a rafah, nel sud della striscia di gaza, nel 2014 distruzione a rafah, nel sud della striscia di gaza, nel 2014

     

    HAARETZ, HAMAS AL CAIRO PER DISCUTERE SCAMBIO OSTAGGI

    (ANSA) - Una delegazione di Hamas arriverà al Cairo nei prossimi giorni per discutere con funzionari dell'intelligence egiziana uno scambio di ostaggi con Israele. Lo ha riferito Haaretz che cita fonti palestinesi. Secondo la stessa fonte, questa - dalla tregua finita il 1 dicembre scorso - sarebbe la prima volta che una delegazione giunge al Cairo per discutere del tema. 

    hamas rilascia gli ostaggi 3 hamas rilascia gli ostaggi 3 truppe israeliane a gaza 6 truppe israeliane a gaza 6 truppe israeliane a gaza 4 truppe israeliane a gaza 4 ospedale al shifa a gaza 8 ospedale al shifa a gaza 8 i tunnel sotto l ospedale al shifa a gaza 5 i tunnel sotto l ospedale al shifa a gaza 5 i dipendenti dell azienda harey zahav a gaza i dipendenti dell azienda harey zahav a gaza terroristi di hamas superano il confine con israele a erez, il 7 ottobre 2023 terroristi di hamas superano il confine con israele a erez, il 7 ottobre 2023 truppe israeliane a gaza 6 truppe israeliane a gaza 6 soldati israeliani scoprono un tunnel di hamas a gaza soldati israeliani scoprono un tunnel di hamas a gaza soldati israeliani scoprono un tennel di hamas a gaza 3 soldati israeliani scoprono un tennel di hamas a gaza 3 isaac herzog 1 isaac herzog 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport