• Dagospia

    PIROETTANDO VERSO IL CARCERE - IL PRIMO BALLERINO DEL BOLSHOI CONDANNATO A SEI ANNI PER L’AGGRESSIONE CON L’ACIDO AL DIRETTORE ARTISTICO


     
    Guarda la fotogallery

    Da "Corriere.it"

    Il ballerino del Bolshoi Pavel Dmitrichenko è stato condannato a sei anni di carcere, dopo essere stato dichiarato colpevole di aver organizzato l'attacco con l'acido contro il direttore artistico del Bolshoi, Sergei Filin.

    SERGEJ FILINSERGEJ FILIN SERGEJ FILINSERGEJ FILIN

    Dmitrichenko è stato riconosciuto colpevole da un tribunale di Mosca, insieme ai due autori materiali dell'attacco del 17 gennaio. Yuri Zarutsky, che ha ammesso di aver gettato acido sul volto di Filin, è stato condannato a dieci anni; Andrei Lipatov, accusato di aver accompagnato Zarutsky sul posto, è stato condannato a quattro anni.

    «RESPONSABILITÀ MORALE» - La colpevolezza degli imputati è stata proclamata dal giudice Yelena Maximova all'inizio di una lunga dichiarazione. Il ballerino si è dichiarato non colpevole ma ha ammesso una «responsabilità morale», per aver parlato male del direttore del teatro di fronte a Zarutsky.

    SERGEJ FILINSERGEJ FILIN

    SEMI CIECO - Filin è rimasto gravemente ustionato al volto e semi cieco dopo l'attacco. Ha subito più di venti operazioni per non perdere completamente la vista. Dopo essere stato curato in Germania. Attualmente viene curato in Germania, ha fatto ritorno a Mosca e martedì era in aula, durante l'udienza.

     

     

    Pavel DmitrichenkoPavel Dmitrichenko Pavel DmitrichenkoPavel Dmitrichenko
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport