• Dagospia

    “PER LE SPESE DI BERLUSCONI PRELEVAVO 250-300MILA EURO AL MESE” - NELL’AMBITO DELL’INCHIESTA “RUBY QUATER”, IL RAGIONIER SPINELLI RACCONTA AI PM LA SUA ATTIVITA’ DI GUARDIANO DELLA CASSA - PER I MAGISTRATI, IL BANANA HA FORAGGIATO LE SUE SMUTANDATE FINO A NOVEMBRE 2016 COMPRANDONE IL SILENZIO


     
    Guarda la fotogallery

    Emilio Randacio per www.repubblica.it

    spinelli spinelli

     

    "Solitamente i prelievi sono di 250/300 mila euro al mese". Anche se, "a volte ne faccio anche due ogni mese". E' il 17 febbraio scorso quando il ragioniere personale di Silvio Berlusconi, Giuseppe Spinelli, in veste di testimone mette a verbale in un ufficio della procura di Milano quanto, con cadenza mensile, preleva da una filiale "del Monte dei Paschi di Siena", agenzia di Segrate, per consegnarlo direttamente ad Arcore, nelle mani dell'ex cavaliere.

    Berlusconi e Ghedini Berlusconi e Ghedini

     

    Nulla di penalmente rilevante, ma questa cifra - è l'ipotesi - servirebbe a coprire le spese 'vive' e quotidiane, del fondatore di Forza Italia. Sono cinque in tutto i verbali rilasciati dallo storico contabile di casa Berlusconi nel nuovo troncone d'indagine che vede indagato ancora il suo 'principale' per corruzione in atti giudiziari.

    BERLUSCONI BUNGA BUNGA BERLUSCONI BUNGA BUNGA

     

    Secondo la tesi dei pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio, "fino al novembre 2016" Berlusconi avrebbe pagato alcune ospiti delle 'cene eleganti' di Arcore, comprando così il silenzio di chi, nel processo che inizierà a luglio - dove verranno riuniti due tronconi del Ruby ter, con la presidenza del Consiglio dei ministri che ha chiesto di costituirsi parte civile contro l'ex cavaliere - dovrebbe testimoniare sulle vere finalità degli appuntamenti di Arcore.

     

    BARBARA GUERRA E IRIS BERARDI BARBARA GUERRA E IRIS BERARDI

    Secondo la ricostruzione di Spinelli, le 'Olgettine' alle quali Berlusconi ha continuato a versare soldi sono 13: Ioana Amarghioale, Manuela Ferrera, Iris Berardi, una delle gemelle De Vivo, Aris Espinosa, Barbara Guerra, Giovanna Rigato, Miriam Loddo, Raissa Skorkina, Alessandra Sorcinelli, Silvia Trevaini, Elisa Toti, Ioana Visan. Sono tutte indagate o imputate nel processo Ruby ter.

    aris espinosa 1 770x511 aris espinosa 1 770x511 MIRIAM LODDO MIRIAM LODDO ioana visan ioana visan RAISSA SKORKINA RAISSA SKORKINA alessandra sorcinelli alessandra sorcinelli alessandra sorcinelli alessandra sorcinelli GIOVANNA RIGATO GIOVANNA RIGATO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport