• Dagospia

    LA DESISTENZA FUNZIONA – SECONDO GLI ULTIMI SONDAGGI, IL “RASSEMBLEMENT NATIONAL” DI MARINE LE PEN SI ALLONTANA SEMPRE DI PIÙ DALLA MAGGIORANZA ASSOLUTA, IN VISTA DELLE ELEZIONI DI DOMENICA: IL SUO PARTITO RAGGIUNGEREBBE UNA QUOTA TRA I 175 E I 205 SEGGI. PER LA PRIMA VOLTA, LA CIFRA PIÙ BASSA DELLA FORBICE COINCIDE CON QUELLA MASSIMA DEL NUOVO FRONTE POPOLARE DELLA SINISTRA (145-175 SEGGI) – IN CRESCITA ANCHE I MACRONIANI…


     
    Guarda la fotogallery

    Sondaggi,Le Pen si allontana molto da maggioranza assoluta

    marine le pen 2 marine le pen 2

    (ANSA) - Il Rassemblement National sempre più lontano dalla maggioranza assoluta, con la fatidica quota 289 che diventa un miraggio: secondo un ultimo sondaggio Ipsos per Le Monde di oggi pomeriggio, al Rn e agli alleati Républicains di Ciotti andrebbero fra 175 e 205 seggi. Per la prima volta, la cifra bassa della forbice di Rn coincide con la massima del Nuovo Fronte Popolare della gauche, accreditato di 145-175 seggi. In netta crescita, rispetto ai precedenti sondaggi, anche i macroniani di Ensemble, che arriverebbero fra i 118 e i 148 seggi; e anche i Républicains senza Ciotti, fra i 57 e i 67 seggi.

     

    Le Pen a Cnn, 'noi pericolo solo per il potere di Macron'

    melenchon melenchon

    (ANSA) - "Il pericolo di cui parla" Emmanuel Macron, "è il pericolo per il suo potere": lo ha detto Marine Le Pen rispondendo ad alcune domande di Cnn International, in un'intervista di cui sono stati diffusi on line alcuni stralci. Secondo la leader del Rn, è "paradossale" che il presidente della Repubblica abbia "deciso lo scioglimento affermando che bisogna di nuovo dare la parola al popolo" e poi oggi ritiri i suoi candidati e "faccia votare per l'estrema sinistra". Secondo Le Pen, Macron "rifiuta che il popolo francese possa esprimersi liberamente", "perché sa" che il Rn è "il movimento dell'alternanza" e può "ottenere una maggioranza assoluta" a differenza dell'estrema sinistra.

    emmanuel macron vota emmanuel macron vota GOGOL BARDELLA - MEME BY EMILIANO CARLI GOGOL BARDELLA - MEME BY EMILIANO CARLI marine le pen jordan bardella marine le pen jordan bardella JEAN MARIE LE PEN CON LE FIGLIE MARINE YANN E MARIE CAROLINE JEAN MARIE LE PEN CON LE FIGLIE MARINE YANN E MARIE CAROLINE IL TWEET PRO LE PEN DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO IL TWEET PRO LE PEN DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO marine le pen melenchon marine le pen melenchon marine le pen marine le pen marine le pen dopo la vittoria al primo turno delle elezioni legislative marine le pen dopo la vittoria al primo turno delle elezioni legislative MARINE LE PEN - JORDAN BARDELLA - EMMANUEL MACRON - MEME BY EDOARDO BARALDI MARINE LE PEN - JORDAN BARDELLA - EMMANUEL MACRON - MEME BY EDOARDO BARALDI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport