• Dagospia

    ANCELOTTI, CHE STRIPPATA! GIORNATA COMPLICATA PER CARLETTO TRA LA RICHIESTA DI CONDANNA A QUASI 5 ANNI DI CARCERE PER EVASIONE FISCALE E IL REAL CHE VA AI QUARTI COL BRIVIDO (IL LIPSIA MANDA SULLA TRAVERSA AL MINUTO 92 IL POTENZIALE 1-2 CHE VOLEVA DIRE SUPPLEMENTARI) – CAPELLO STRONCA I BLANCOS: “SE METTEVAMO LA QUALITÀ DEL REAL MADRID NEL LIPSIA, FINIVA 5-2 PER I TEDESCHI" – ANCELOTTI SULLE ACCUSE DI EVASIONE FISCALE: "SONO INNOCENTE. NON RISIEDEVO IN SPAGNA…”


     
    Guarda la fotogallery

    CAPELLO

    Da tuttonapoli.net

     

    real madrid lipsia real madrid lipsia

    L'allenatore Fabio Capello, dagli studi di Sky Sport, ha analizzato dagli studi dell'emittente satellitare quanto avvenuto al Bernabeu nell'ottavo di ritorno di Champions League tra Real Madrid e Lipsia, finito 1-1: "Il Lipsia ha fatto una grande partita, ha dominato e avuto tante occasioni ma non le ha sfruttate. Ha giocato bene fino all'area di rigore, lì è mancata la qualità necessaria per vincere e ha avuto anche un po' di sfortuna con il palo alla fine. Il Real Madrid ha sofferto, tanto che il primo tempo è finito tra i fischi.

     

    "Forse al Real Madrid è mancata l'aria (scherza sulla copertura totale del tetto dello stadio per la prima volta nella storia, ndr). Ma alla fine è bastata una giocata di qualità. Se mettevamo la qualità del Real Madrid nel Lipsia, finiva 5-2!".

    real madrid lipsia real madrid lipsia

     

    Su Ancelotti: "Sicuramente è contento del risultato, avendo giocato una partita così brutta e avendo comunque passato il turno non può che essere contento. Giustificherà diversamente come ha giocato la squadra...".

     

    ANCELOTTI

    Da goal.com

     

    Bastava un pareggio al Real Madrid per proseguire la sua avventura in Champions League e contro il Lipsia è arrivato il più sofferto degli 1-1.

     

    I Blancos accedono ai quarti di finale della massima competizione continentale per club e lo fanno soprattutto grazie alla vittoria conseguita tre settimane prima nel match di andata giocato in Germania.

     

    carlo ancelotti carlo ancelotti

    Il Real del ritorno ha infatti profondamente deluso le aspettative e la cosa è stata certificata anche dai fischi piovuti dagli spalti del Bernabeu.

     

     

    Carlo Ancelotti, parlando ai microfoni di ‘Prime Video’, ha commentato la prova della sua squadra. “Tutti gli anni capita una partita sporca e brutta. A volte ci lasci le penne, fortunatamente questa volta no e siamo nei quarti di finale. Non abbiamo giocato bene, ma dobbiamo guardare avanti e non indietro. Faremo una valutazione su ciò che non ha funzionato, ma credo che l’aspetto psicologico abbia influito. Avevamo un piccolo vantaggio e la cosa ci ha condizionato troppo”.

     

    "ABBIAMO GIOCATO MALE"

    “Tra il primo e secondo tempo alla squadra ho detto che stavamo giocando male. Abbiamo cambiato sistema di gioco inserendo Rodrygo, ma eravamo lenti e non pressavamo. La formazione era inedita, ma è mancata proprio l’energia”.

    real madrid lipsia real madrid lipsia

     

    "FISCHI MERITATI"

    “I fischi del Bernabeu sono stati meritati. Quando non si gioca bene è giusto che lo stadio ci tenga svegli”.

     

    “CONVINTO DI ESSERE INNOCENTE”

    Ancelotti, parlando ai microfoni di ‘Sky’, ha poi commentato quanto successo nelle scorse in Spagna con l’accusa di evasione fiscale nei suoi confronti. “Una cosa che mi impressiona perché si parla di una dichiarazione del 2015. Pensano che fossi residente a Madrid, ma io non ero residente qui. Ho già pagato la multa, il denaro è stato versato nei conti dell’ispettorato fiscale e le parti stanno parlando per trovare una soluzione. Io sono convinto di essere innocente, non risiedevo a Madrid nel 2015. Per loro ero residente qui, vedremo cosa deciderà il giudice”.

    carlo ancelotti carlo ancelotti

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport