
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
“IL RIPESCAGGIO DELL’ITALIA? E' UN 'WISHFUL THINKING” - EVELINA CHRISTILLIN, MEMBRO EUROPEO DELLA FIFA, SPEGNE LE ILLUSIONI – “AL CONGRESSO FIFA NON SI È PARLATO DI UNA ESCLUSIONE DELL’IRAN DAL MONDIALE, E COMUNQUE SE PURE FOSSERO ESCLUSI AL LORO POSTO ENTREREBBE UNA SQUADRA ASIATICA. TOGLIAMOCI DALLA MENTE INSOMMA CHE L'ITALIA POSSA ANDARE AL MONDIALE”. MA LO SA EVELINA COSA DICE L’ARTICOLO 6 DEL REGOLAMENTO FIFA?
LA NORMA CHE REGOLA IL RIPESCAGGIO
L’articolo 6 del Regolamento FIFA, quello dedicato alla “sostituzione” della federazione coinvolta, recita: “Se qualsiasi associazione si ritira o viene esclusa dalla competizione, la FIFA deciderà sulla questione a sua esclusiva discrezione e intraprenderà qualsiasi azione legale si ritenga necessaria”.
EVELINA CHRISTILLIN
Da Un Giorno da Pecora
gianni infantino sorteggi playoff mondiali 2022 63
“Ieri qui in Qatar abbiamo avuto il consiglio della Fifa e oggi abbiamo fatto il Congresso, con tutte le delegazioni collegate compresa quella iraniana: né ieri né oggi si è parlato di una loro esclusione dal mondiale, non si è fatto nessun riferimento a quanto avvenuto in Iran e comunque se pure fossero stati esclusi al loro posto sarebbe entrata una squadra asiatica. Togliamoci dalla mente insomma che l'Italia possa andare al mondiale, è impossibile che la nostra nazionale venga ripescata, è solo un 'wishful thinking'”. Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Evelina Christillin, membro europeo della Fifa.
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…