• Dagospia

    LO ZIO SAM RIUSCIRÀ A FRENARE LA SETE DI VENDETTA ISRAELIANA? – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO, ANTONY BLINKEN, È ARRIVATO A TEL AVIV PER UN FACCIA A FACCIA CON IL PRIMO MINISTRO BENJAMIN NETANYAHU – TRA I NODI DEL COLLOQUIO CI SONO I 17 CITTADINI AMERICANI DISPERSI O TENUTI IN OSTAGGIO DA HAMAS – DOMANI IL CAPO DELLA DIPLOMAZIA AMERICANA INCONTRERÀ ANCHE IL PRESIDENTE PALESTINESE, MAHMOUD ABBAS...


     
    Guarda la fotogallery

    Benjamin Netanyahu e Antony Blinken Benjamin Netanyahu e Antony Blinken

    IL SEGRETARIO USA BLINKEN È ARRIVATO IN ISRAELE

    (ANSA-AFP) - Il segretario di Stato degli Stati Uniti Antony Blinken è arrivato in Israele in visita dopo gli attacchi di Hamas. Incontrerà il premier Benyamin Netanyahu, membri del governo e il presidente Isaac Herzog.

     

    INCONTRO NETANYAHU-BLINKEN A MINISTERO DIFESA ISRAELE

    (ANSAmed) - Nel ministero della difesa di Tel Aviv e' iniziato un incontro fra il premier Benyamin Netanyahu ed il segretario di Stato Usa Antony Blinken. Dopo un colloquio a quattr'occhi, informa un comunicato, Netanyahu e Blinken faranno dichiarazioni alla stampa.

     

    L'incontro proseguira' poi con la partecipazione del ministro della difesa Yoav Gallant e con i due nuovi ministri senza portafoglio nel nuovo governo ''di emergenza'' di Israele: Benny Gantz e Gadi Eisenkot, entrambi membri del partito centrista 'Unione Nazionale' ed entrambi ex capi di Stato maggiore.

     

    BLINKEN ARRIVA A TEL AVIV

    Estratto dell'articolo di www.ilfoglio.it

    Benjamin Netanyahu e Antony Blinken Benjamin Netanyahu e Antony Blinken

    Questa mattina, il segretario di stato americano Antony Blinken è arrivato in Israele, dove è stato accolto dal ministro degli esteri Eli Cohen, a Tel Aviv. In mattinata il segretario degli Stati Uniti avrà un incontro con il primo ministro Benjamin Netanyahu, il presidente Isaac Herzog e altri alti funzionari per ribadire la vicinanza americana alla causa di Israele.

     

    Blinken è giunto a Tel Aviv per portare il sostegno americano e gestire la questione dei cittadini americani dispersi: almeno 17 risultano dispersi, compresi alcuni tenuti in ostaggio da Hamas, mentre 22 sono stati uccisi, riporta il Washington Post. "Porto un messaggio molto semplice e chiaro a nome del presidente degli Stati Uniti e a nome del popolo americano, e cioè che gli Stati Uniti sono al fianco di Israele", ha detto prima di partire.

     

    kamala harris joe biden antony blinken kamala harris joe biden antony blinken

    Secondo quanto riferito da un funzionario palestinese e riportato dalla Bbc, domani Blinken incontrerà anche il presidente palestinese, Mahmoud Abbas, il quale ha dichiarato la sua opposizione agli eventi recenti perpetrati dai Hamas.

     

    Dopo i suoi incontri, il segretario di stato proseguirà verso la Giordania e altri paesi della regione per proseguire il suo lavoro diplomatico. […]

    bibi netanyahu joe biden bibi netanyahu joe biden

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport