i protagonisti di anomalisa
Kelley L. Carter per “BuzzFeed”
Per Samuel L.Jackson la scena più epica di “The Hateful Eight” è quella prima dell’intervallo in cui il suo personaggio fa un monologo strepitoso, ma tutti gli spettatori parlano solo del pompino nel lungo flashback di Marquis Warren. Le immagini corrispondono esattamente alle parole scandite da Jackson e la fellatio si vede in pieno.
L’attore ricorda di quando lesse il copione per la prima volta: «Era una grande discorso da fare al generale, lo dovevo inserire nel contesto giusto, capire a chi lo stavo facendo. Quanti attori avrebbero accettato un ruolo in cui dovevano camminare nudi nella neve e fare un pompino a me? Molti, perché tutti vogliono stare in un film di Tarantino».
samuel l jackson in the hateful eight
Emily Zemler per “Complex”
In “Anomalisa”, il bellissimo dramma in stop motion di Charlie Kaufman e Duke Johnson, due pupazzi si impegnano in una potente scena di sesso, più vera di qualsiasi scena di sesso recitata da attori in carne ed ossa nel 2015.
Ci sono voluti tre mesi di preparazione per realizzarla, i genitali sono stati creati in modo da essere anatomicamente perfetti, adatti ad un uomo di quell’età, il pene è stato scolpito in varie versioni ma poi è stato usato solo nella fase flaccida.
samuel l jackson per tarantino
Entrambi i pupazzi sono funzionali ed esteticamente corretti, fanno l’amore senza diventare ridicoli, non tradendo il loro carattere. Per farli muovere in modo realistico, il regista ha filmato prima una coppia vera, per avere un riferimento visuale. Si vede tutto, dal momento in cui flirtano al nervosismo di quando si toccano, dal cunnilingus all’orgasmo senza interruzione, come non si vede mai nei film. E’ il momento centrale della storia.
inizio flirt in anomalisa anomalisa in stop motion anomalisa kaufman al lavoro su animalisa michael pupazzo di anomalisa
Sono umani, non pupazzi, non è una gag. Dice Kaufman: «Se si tratta di pupazzi e non di esseri umani, al pubblico sembra più accettabile vedere due che hanno il grasso e fanno l’amore. La vulnerabilità di questi due corpi ti fa provare affetto per loro. E’ un’esperienza autentica».