
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
MANCO LE BASI DEL MESTIERE - IL SINDACATO DEI CARABINIERI LANCIA L’ALLARME SUI BRACCIALETTI ELETTRONICI: “NON FUNZIONANO, CI SONO TROPPI GUASTI E QUESTO MINA LA CREDIBILITÀ DELLE FORZE DELL’ORDINE. I BRACCIALETTI SONO IL SUPPORTO FONDAMENTALE PER GLI OPERATORI DI SICUREZZA NEL CONTROLLO DEI SOGGETTI SOCIALMENTE PERICOLOSI O SOTTOPOSTI A MISURE RESTRITTIVE DELLA LIBERTÀ PERSONALE”
(ANSA) - ROMA, 14 OTT - "I braccialetti elettronici sono il supporto fondamentale per gli operatori di sicurezza nel controllo dei soggetti socialmente pericolosi o sottoposti a misure restrittive della libertà personale, ma soprattutto a salvaguardia delle vittime, troppo spesso vulnerabili ed indifese.
Tuttavia abbiamo nuovamente constatato che i casi di interruzioni del servizio, o addirittura non funzionamento, sono troppi". E' un sindacato dei carabinieri, l'Nsc, a richiamare l'attenzione sul problema e a puntare il dito contro il "malfunzionamento della gestione del sistema e/o del software".
Il segretario Ilario Castello chiede l'intervento del ministro dell'Interno Piantedosi, per "una verifica urgente di tutto il sistema di vigilanza, controllo e supporto, a tutela delle vittime ma soprattutto a tutela della credibilità delle forze dell'ordine che quotidianamente vengono messe in discussione proprio per il malfunzionamento del sistema elettronico non dovuto ad errore umano degli operatori di polizia".
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…