Rosa Scognamiglio per www.ilgiornale.it
treno intercity
Un cadavere carbonizzato è stato trovato a bordo di un treno Intercity in partenza da Milano e diretto a Lecce. Stando a quanto si apprende dalle primissime agenzie, si tratterebbe di un uomo dai tratti caucasici di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Sul luogo del ritrovamento sono giunti gli agenti della Polfer e il medico legale per gli accertamenti del caso. Le indagini sono affidate ai poliziotti della mobile e ai tecnici delle scientifica.
polizia sul treno
Il ritrovamento choc
Non si conosce ancora la dinamica dell'accaduto né il motivo per cui il corpo - a quanto pare gravemente ustionato - si trovasse a bordo del treno. L'unica certezza, al momento, riguarda la casualità del ritrovamento.
intercity a milano
Stando a quanto si apprende da fonti a vario titolo, il cadavere sarebbe stato rinvenuto sul tetto della motrice di un treno a lunga percorrenza a Lecce. Il mezzo della tratta Milano-Lecce è arrivato stamattina nella stazione del capoluogo salentino. Il locomotore è stato poi staccato e portato allo scalo di Surbo per il lavaggio: è in quella circostanza che un addetto avrebbe avvistato il corpo privo di vita e con ustioni estese agli arti superiori.
intercity
Il cadavere carbonizzato
Non si conosce ancora l'identità del malcapitato. Dalle prime osservazioni, sembrerebbe trattarsi di uomo dai tratti caucasici di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Al momento, però, non vi sono ancora conferme ufficiali. Stando a quanto riferiscono le agenzie, il cadavere presenterebbe ustioni evidenti al corpo, specie nella parte superiore del torace. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria e un medico legale. Le indagini sono affidate ai poliziotti della mobile e ai tecnici della scientifica.