• Dagospia

    IL BOSS NON E' UN BRAND - IL TRIBUNALE DELL'UE HA RESPINTO IL RICORSO DI UN'AZIENDA AMERICANA PER REGISTRARE IL MARCHIO "PABLO ESCOBAR" - LA RICHIESTA ERA STATA PRESENTATA ALL'UFFICIO DELL'UNIONE EUROPEA PER LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE EUIPO NEL 2021 DALLA SOCIETÀ ESCOBAR INC. DI PUERTO RICO, MA ERA STATA RIFIUTATA PERCHE' "CONTRARIA ALL'ORDINE PUBBLICO E AL BUON COSTUME" - LA DECISIONE È STATA CONFERMATA DOPO CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    pablo escobar pablo escobar

    (ANSA) - Il nome Pablo Escobar non può essere registrato come marchio dell'Unione europea. Lo ha deciso il Tribunale dell'Ue respingendo la richiesta di registrazione e spiegando che il pubblico assocerebbe questo nome al traffico di droga e al narcoterrorismo. La richiesta di registrazione del marchio Pablo Escobar era stata presentata all'Ufficio Ue per la proprietà intellettuale Euipo nel 2021 dalla società Escobar Inc. di Puerto Rico (Usa).

     

    Il colombiano Escobar, ricorda la stessa Corte, nato nel 1949 e deceduto nel 1993, è ritenuto un barone della droga e un narcoterrorista fondatore del cartello di Medellin in Colombia, di cui era l'unico capo. L'Euipo ha rifiutato la registrazione, ritenendola contraria all'ordine pubblico e al buon costume. Il Tribunale ha confermato la decisione respingendo dunque l'impugnazione della società Escobar.

    pablo escobar 1 pablo escobar 1 pablo escobar pablo escobar pablo escobar 2 pablo escobar 2 pablo escobar 1 pablo escobar 1 pablo escobar 3 pablo escobar 3 pablo escobar con il pallone pablo escobar con il pallone pablo escobar 3 pablo escobar 3 pablo escobar 4 pablo escobar 4 Ippopotami di Pablo Escobar 6 Ippopotami di Pablo Escobar 6 pablo escobar pablo escobar

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport