• Dagospia

    OCCHIO: IL TUNISINO ARRESTATO IN GERMANIA STAVA PREPARANDO UN'ARMA BIOLOGICA PER UN ATTENTATO TERRORISTICO - OGGI LA PROCURA DI KARLSRUHE CONFERMA: L'UOMO ARRESTATO A COLONIA AVEVA I SEMI DA CUI ESTRARRE LA RICINA, TOSSINA MORTALE - L'INDICAZIONE ALLE FORZE DI SICUREZZA TEDESCHE SONO ARRIVATE DALLA CIA, CHE SORVEGLIA GLI ACQUISTI VIA INTERNET DI QUESTI SEMI LETALI…


     
    Guarda la fotogallery

    semi da cui estrarre la ricina semi da cui estrarre la ricina

     (ANSA) - Il tunisino arrestato ieri a Colonia "è fortemente sospettato di aver voluto deliberatamente produrre un arma biologica", ha detto oggi la procura federale di Karlsruhe. Saifallah H. era stato arrestato durante la perquisizione di un appartamento a Colonia, dove sono stati ritrovati semi da cui è possibile estrarre una tossina mortale, la ricina. Ci sono indizi "concreti della pianificazione di un attentato", prosegue la procura federale di Karlsruhe.

     

    uomo arrestato a colonia uomo arrestato a colonia

    L'indicazione alle forze di sicurezza tedesche sono arrivate dalla CIA, che sorveglia gli acquisti via internet dei semi da cui si produce la sostanza. Gli investigatori dell'antiterrorismo ritengono che si tratti del "maggiore potenziale di pericolo che sia mai stato ritrovato in Europa", riferisce il tabloid Bild. Dai semi della pianta di Ricinus comunis si può estrarre una proteina tossica che risulta mortale per gli esseri umani anche in minime quantità, e nell'appartamento del tunisino, sono stati ritrovati circa 1000 semi.

    semi di ricina semi di ricina

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport