• Dagospia

    IL VACCINO DI ASTRAZENECA È IN RITARDO: SLITTANO DI 2 SETTIMANE I DATI ALL’AGENZIA EUROPEA DEL FARMACO – UNA VOLTA RICEVUTA L'AUTORIZZAZIONE L’AZIENDA “SARÀ PRONTA IN 24 ORE” A FORNIRE LA CURA. LE FIALE SARANNO PREPARATE IN ITALIA – ASTRAZENECA COMPRA PER 39 MILIARDI DI DOLLARI ALEXION, LA COMPAGNIA BIOTECNOLOGICA USA SPECIALIZZATA IN IMMUNOLOGIA


     
    Guarda la fotogallery

    Da tg24.sky.it

     

    ASTRAZENECA ASTRAZENECA

    Il vaccino di AstraZeneca è in attesa di ricevere l'autorizzazione da parte dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema). L’azienda produttrice ha fatto sapere che appena questa arriverà, probabilmente per i primi di gennaio, "da quel giorno, in 24 ore, saremo pronti a fornire il vaccino". Lo ha spiegato Onofrio Palombella, coordinatore della task force vaccini di AstraZeneca, nel corso del webinar "I vaccini come risposta alla pandemia Covid-19", organizzato da Mondosanità, in collaborazione con l'Osservatorio di Motore Sanità. Il manager ha aggiunto che con il Commissario Domenico Arcuri è stato definito un timing: "dalla seconda metà di gennaio il primo quantitativo di vaccino e 40 milioni di dosi".

     

     

     

     

    ASTRAZENECA

    Da repubblica.it

    ASTRAZENECA ASTRAZENECA

     

    AstraZeneca, protagonista con l'Università di Oxford della produzione di uno dei vaccini contro il Covid, ha comprato Alexion Pharmaceuticals per 39 miliardi di dollari. I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato all'unanimità l'acquisizione. Si prevede che l'acquisizione si concluderà nel terzo trimestre del 2021, dopo le autorizzazioni regolamentari e all'approvazione degli azionisti delle società.

     

    AstraZeneca e Alexion, è scritto in una nota, condividono la "stessa dedizione alla scienza e all'innovazione per fornire medicinali che cambiano la vita". Le capacità di entrambe le società creeranno un'azienda con "grandi punti di forza - prosegue la nota - su una serie di piattaforme tecnologiche, con la capacità di portare medicinali innovativi a milioni di persone in tutto il mondo". L'azienda combinata avrà anche una "maggiore impronta globale e un'ampia copertura per quanto riguarda l'assistenza primaria, specialistica e altamente specializzata".

     

    "Alexion si è affermata come leader nel campo della biologia complementare, portando benefici che cambiano la vita ai pazienti affetti da malattie rare", ha detto Pascal Soriot, amministratore delegato di AstraZeneca. "Questa acquisizione - aggiunge - ci permette di migliorare la nostra presenza in immunologia.

    ASTRAZENECA ASTRAZENECA

     

    "Per quasi 30 anni Alexion ha lavorato per sviluppare e fornire medicinali innovativi ai pazienti di tutto il mondo con malattie rare e devastanti", ha aggiunto Ludwig Hantson, ceo di Alexion.

     

    L'acquisizione di Alexion da parte di AstraZeneca porterà ad un aumento della crescita dei ricavi, del margine operativo e della generazione di flussi di cassa, sostiene AstraZeneca. Si prevede che l'acquisizione migliorerà la redditività del gruppo, con un "significativo incremento del margine operativo  nel breve termine e una continua espansione in seguito. Questo aumento è supportato da un aumento di scala e da sinergie ricorrenti al lordo delle imposte di circa 500 milioni di dollari all'anno (entro la fine del terzo anno successivo al completamento dell'acquisizione)".

    astraZeneca astraZeneca astraZeneca astraZeneca irbm pomezia irbm pomezia irbm science park irbm science park ASTRAZENECA ASTRAZENECA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport