• Dagospia

    “IL DEBITO DELL’ITALIA PUO’ ESSERE FONTE DI INSTABILITÀ” - IL VICEPRESIDENTE DELL’UE, DOMBROVSKIS, CI BACCHETTA: “LA SITUAZIONE IN ITALIA MIGLIORA MA E’ IMPORTANTE METTERE IL DEBITO PUBBLICO SU UN SENTIERO DISCENDENTE. SE C’E’ UN CAMBIO NELLA POLITICA MONETARIA E SE L’INFLAZIONE RISALE…”


     
    Guarda la fotogallery

    DOMBROVSKIS DOMBROVSKIS

    1 - DOMBROVSKIS ALL'ANSA, ITALIA MIGLIORA, AGIRE SU DEBITO  

    (ANSA) - L'economia italiana crescerà quest'anno e il prossimo, "ma resta ancora sotto la media Ue", la disoccupazione scende "ma resta sopra la media Ue", il debito "resta fonte di vulnerabilità" che toglie al Paese nel 2017, solo per il suo servizio, il 3,8% del Pil. "La situazione economica sta lentamente migliorando ma è importante mettere il debito pubblico su un sentiero discendente". Lo ha detto il vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, in un'intervista esclusiva all'ANSA.

     

    GENTILONI PADOAN GENTILONI PADOAN

    2 - DOMBROVSKIS ALL'ANSA,DEBITO ITALIA È FONTE INSTABILITÀ 

    (ANSA) - - "Il debito italiano è un grande costo per l'economia. Al momento viviamo in un ambiente di tassi bassi, ma se c'è un cambio nella politica monetaria, se l'inflazione risale, questo si somma ai costi e può essere fonte di instabilità. Perciò è importante usare questa congiuntura economica per far scendere il debito". Lo ha detto il vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, in un'intervista esclusiva all'ANSA.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport