• Dagospia

    QUANTI FESSI PER MESSI! - IL VIDEO-FAKE DELLA PRIMA PARTITA DI LEO MESSI AL PSG HA RACCOLTO 28 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE IN UN GIORNO: E' UNA DELLE PIU' CLAMOROSE BUFALE DI SEMPRE – POCO IMPORTA SE NELLA FOTO SI VEDE MESSI CON GUANTI INVERNALI, LA MAGLIA DA GIOCO DELLA SCORSA STAGIONE, E IL TITOLO P$G-REIIMS (INVECE DI REIMS) – MA QUANDO CI SARÀ VERAMENTE L’ESORDIO DELLA PULCE CON I PARIGINI?...


     
    Guarda la fotogallery

     

    DA www.corriere.it

    VIDEO BUFALA MESSI PSG VIDEO BUFALA MESSI PSG

     

    Lionel Messi in copertina indossa guanti invernali, ha una maglia da gioco della scorsa stagione, ma poco importa. Sono oltre 28 milioni le persone che hanno guardato (al momento in cui scriviamo) un finto video che circola su YouTube con protagonista l’ultimo grande acquisto della società francese, la Pulce, strappato al «suo» Barca con tanto di lacrime in conferenza stampa di addio. 

     

    Le immagini, intitolate «PSG-Reiims 4-0 gol e tutti gli highlights» sono state create da un utente abile al montaggio e, viene da pensare, anche tifoso di Messi e del PSG. Tutte le azioni e i gol, infatti, si riferiscono a una partita che si giocherà solo la prossima settimana.

    la presentazione di leo messi a parigi 7 la presentazione di leo messi a parigi 7

     

    La sorpresa, Messi non è nemmeno in campo

    Non ci vuole un occhio allenato per capire che si tratta di riprese di partite vecchie. Ecco alcuni dettagli che fanno capire che qualcosa non va: Messi che nella copertina del video indossa dei guanti invernali, un po’ troppo freddoloso per una partita che (in teoria) si sarebbe giocata a fine agosto. 

     

    la presentazione di leo messi a parigi 9 la presentazione di leo messi a parigi 9

    Poi le maglie da gioco, che son quelle dalla scorsa stagione, in cui davvero questa partita si è svolta, con il risultato finale di 4-0, come riporta il video-fake. E poi, ciliegina sulla torta, Messi in realtà non si vede mai negli otto minuti di video (che però tutti continuano a cliccare). Ultimo dettaglio, il nome storpiato della squadra avversaria di Messi and co. che si chiama Reims e non «Reiims» come ha scritto l’utente.

     

    la presentazione di leo messi a parigi 6 la presentazione di leo messi a parigi 6

    Gli altri video che circolano

    Dopo il grande successo di questo video, che potrebbe aver fatto guadagnare un bel po’ a Kim Lien Vlog, ora su YouTube si sono moltiplicati i contenuti simili, che solo mettendo un Messi in copertina, photoshoppato ovviamente, e un riferimento al campionato francese 2021, stanno facendo il pieno di click. 

     

    la presentazione di leo messi a parigi 4 la presentazione di leo messi a parigi 4

    Il modus operandi è sempre lo stesso: la Pulce che attira, nelle foto e nel titolo, ma poi aprendo il video non si vede mai, perché nella realtà Messi non ha ancora fatto il suo esordio sui campi da gioco francesi e non sarà nemmeno convocato per la prima di campionato del 29 agosto. 

     

    O forse la popolarità di queste immagini arriverà fino alle orecchie di Mauricio Pochettino?

    la presentazione di leo messi a parigi 2 la presentazione di leo messi a parigi 2 LEO MESSI AL PSG LEO MESSI AL PSG LEO MESSI AL PSG LEO MESSI AL PSG LEO MESSI AL PSG LEO MESSI AL PSG la presentazione di leo messi a parigi 13 la presentazione di leo messi a parigi 13 la presentazione di leo messi a parigi 1 la presentazione di leo messi a parigi 1 la presentazione di leo messi a parigi 10 la presentazione di leo messi a parigi 10 la presentazione di leo messi a parigi 11 la presentazione di leo messi a parigi 11 la presentazione di leo messi a parigi 12 la presentazione di leo messi a parigi 12 la presentazione di leo messi a parigi 8 la presentazione di leo messi a parigi 8 la presentazione di leo messi a parigi 3 la presentazione di leo messi a parigi 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport