cavallo a terra a manhattan
Il cavallo da carrozza che è crollato lo scorso mercoledì su una strada di Manhattan era "in difficoltà" e "aveva problemi a camminare" a Central Park quattro ore prima del preoccupante incidente, ha detto un testimone. L'animale in difficoltà, di nome Ryder, è stato anche rimproverato e sgridato dal suo conducente, che è stato visto schiaffeggiare e frustare il cavallo con le redini prima che si sdraiasse sull'asfalto bollente per più di un'ora tra la 9th Avenue e la West 45th Street, secondo quanto riferito da una frequentatrice del parco.
"Questo cavallo ha immediatamente attirato la mia attenzione perché sembrava molto diverso dagli altri", ha scritto Smidt, 42 anni, in una dichiarazione ottenuta dal New York Post. "Potevo vedere le sue costole sporgenti, camminava con la lingua fuori e aveva difficoltà a camminare. Camminava molto lentamente".
cavallo a terra a manhattan 2
Smidt, residente nel New Jersey, si trovava a Central Park la settimana scorsa con il marito e la figlia, quando hanno visto Ryder. Si prevede che parlerà dei problemi del cavallo in una conferenza stampa che si terrà davanti all'ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan, insieme a legislatori e sostenitori che chiedono ai procuratori di presentare accuse di crudeltà verso gli animali e di avviare un'indagine penale sull'abuso dei cavalli da carrozza.
cavallo a terra a manhattan 4 cavallo a terra a manhattan 8 cavallo a terra a manhattan 7 cavallo a terra a manhattan 6 cavallo a terra a manhattan 5 cavallo a terra a manhattan 3