• Dagospia

    "MESSI! TUTTI IN PIEDI PER IL MIGLIOR GIOCATORE DEL MONDO! RISPETTO PER IL NUMERO UNO!" – IL DELIRIO DI LELE ADANI AL GOL DELLA PULCE - BIZZOTTO PIGOLA: “POSSO DIRTI?”. MA IL COMMENTATORE RAI E’ UN FIUME IN PIENA, STRINGE NELLE MANI LA BANDIERA DELL’ARGENTINA, CI RIFILA UN PIPPONE SU ROSARIO, LA CITTA' DEL CALCIO, E SUI SUOI QUARTIERI. E SUI SOCIAL LO INFILZANO: “MA CREDE DI LAVORARE PER LA TV PUBBLICA ARGENTINA?” – VIDEO

     


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it

     

    messi adani messi adani

    L’apparizione di Messi nel cuore della complicatissima partita contro il Messico, il suo gol all’angolino sinistro del portiere Ochoa ha fatto esplodere la metà albiceleste dell’Iconic Stadium di Lusail. A quel punto Daniele Adani, seconda voce Rai in telecronaca accanto a Stefano Bizzotto, ha svelato ad altissimo volume la sua passione mai nascosta per Leo e per la Selección: "Il sinistro migliore del Mondo! Da Di Maria a Messi! Sempre Rosario, la città del calcio, dalla Bajada alla Perdriel, uno per l'altro! Si sblocca la partita!”. Bajada e Perdriel sono i quartieri della città argentina di cui sono originari i due.

    LELE ADANI IN MUTANDE LELE ADANI IN MUTANDE

     

     

    E poi Adani ha continuato: “Tutti in piedi per il miglior giocatore del mondo, rispetto per il numero uno, troppo spesso criticato. È lui che la tiene in vita. La mistica che entra in campo. Abbiamo nominato Diego 10 minuti fa. Con Diego dentro tutto è possibile. Ha guardato verso il cielo, verso nonna Celia, il miglior talent scout del mondo, che lo accompagnava agli allenamenti al Grandoli”.

     

    Adani, telecronaca impazzita dopo il gol di Messi

    Tra una frase e l’altra, Bizzotto ha tentato di inserirsi con i suoi dati, il suo stile assai più compassato. L’ultima parola se l’è presa però ancora l’ex difensore di Brescia e Inter: “Vamos! Tiene aperto un libro Leo, che ce n’è da dire”. Spesso Adani si era spinto a limiti vocali simili a quello raggiunto durante Argentina-Messico, soprattutto durante gli anni di telecronache su Sky. Famoso un suo riferimento alla “garra charrua” di Vecino, all’epoca giocatore dell’Inter, goleador a sorpresa in due partite contro Tottenham e Lazio. Tuttavia, l’urlo in prima serata su Raiuno di Adani non è piaciuto a tutti. Anzi. Sui social sono numerosi i post disgustati: “Imbarazzante, sconcertante, inascoltabile”.

    messi argentina messico messi argentina messico argentina messico argentina messico argentina messico argentina messico messi argentina messico messi argentina messico LELE ADANI IN MUTANDE LELE ADANI IN MUTANDE LELE ADANI IN MUTANDE LELE ADANI IN MUTANDE LELE ADANI IN MUTANDE LELE ADANI IN MUTANDE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport