• Dagospia

    DITE A PAOLA PISANO, CHE SI VANTA DEI 3,3 MILIONI DI ITALIANI CHE HANNO SCARICATO IMMUNI, CHE LA APP TEDESCA HA AVUTO 9,6 MILIONI DI DOWNLOAD IN QUATTRO GIORNI – STRANO POPOLO GLI ITALIANI: SI FANNO LE FISIME SULLA PRIVACY POI REGALANO DATI SENSIBILI (E VOLTO) ALLA APP RUSSA ‘FACEAPP’ PER VEDERE COME SAREBBERO FATTI SE FOSSERO DELL’ALTRO SESSO…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    1 – IMMUNI: PISANO, SCARICATA DA OLTRE 3,3MLN, SIAMO ALL'INIZIO

    Paola Pisano Paola Pisano

    (ANSA) - L'app Immuni è stata scaricata da 3.352.902, "siamo all'inizio, sono passati poco giorni da quando è finito il periodo di sperimentazione, dobbiamo ancora entrare nel vivo della campagna di comunicazione".

     

    Così la ministra dell'Innovazione, Paola Pisano, a 'Eta Beta' su Rai Radio. "In questo momento molto sta a ciascuno di noi", dice. E Immuni, sottolinea la ministra, "è uno strumento fondamentale per limitare la diffusione del Coronavirus".

    immuni app la donna madre o nonna e l'uomo impegnatissimo immuni app la donna madre o nonna e l'uomo impegnatissimo

     

    2 – LA APP ANTI-COVID CONQUISTA LA GERMANIA: 9,6 MILIONI DI DOWNLOAD IN POCHI GIORNI. «IN ITALIA IMMUNI È FERMA A 3»

    Da www.leggo.it

     

    Se la app Immuni non convince ancora a pieno gli italiani, in Germania è tutto molto diverso. Nel giro di 4 giorni infatti nel Paese sono circa 9,6 milioni coloro che hanno scaricato la app concepita nel quadro della lotta alla pandemia di coronavirus, secondo quanto reso noto dall'Istituto Robert Koch (Rki). La app è scaricabile infatti su base volontaria da questo lunedì, e secondo i dati è stata installata dall'11,5% della popolazione (un totale di 83 milioni di persone).

     

    paola pisano luigi di maio paola pisano luigi di maio

    Un altro pianeta rispetto all'Italia dove Immuni, disponibile sugli store dal 1 giugno, due giorni fa contava appena 3 milioni di download: nonostante le continue rassicurazioni del Governo, i cittadini continuano forse a non fidarsi per via della privacy, preferendo soprassedere sullo stesso argomento in altri casi (come FaceApp).

     

    Secondo i dati dell'Rki, in Germania sono 188.534 i contagi e 8.872 i decessi dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Nelle ultime 24 ore l'Istituto ha segnalato 770 nuovi casi di coronavirus e 16 decessi.

     

    «Ogni nuovo utente rende l'app più utile, quindi è importate che partecipi il maggior numero possibile di persone», si legge in un tweet dell'Rki. L'app tedesca non usa i sistemi di rilevamento della posizione memorizzando posizione e spostamenti, ma il bluetooth per individuare quali altri utenti siano nelle vicinanze (come Immuni) e non memorizza i dati personali degli utenti su server centrali.

    paola pisano paola pisano PAOLA PISANO LUIGI DI MAIO PAOLA PISANO LUIGI DI MAIO le nuove illustrazioni di immuni dopo le accuse di sessismo 1 le nuove illustrazioni di immuni dopo le accuse di sessismo 1 paola pisano 1 paola pisano 1 immuni app per il coronavirus 5 immuni app per il coronavirus 5 immuni app per il coronavirus 7 immuni app per il coronavirus 7 immuni app per il coronavirus 1 immuni app per il coronavirus 1 immuni app per il coronavirus 4 immuni app per il coronavirus 4 immuni app per il coronavirus 6 immuni app per il coronavirus 6 immuni app la donna bada al figlio, l'uomo lavora immuni app la donna bada al figlio, l'uomo lavora virginia raggi paola pisano virginia raggi paola pisano luigi di maio chiara appendino paola pisano luigi di maio chiara appendino paola pisano immuni app la donna bada al figlio, l'uomo lavora 2 immuni app la donna bada al figlio, l'uomo lavora 2 PAOLA PISANO GIUSEPPE CONTE PAOLA PISANO GIUSEPPE CONTE paola pisano paola pisano

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport