• Dagospia

    CRASH SHARING – DALLA FINE DEL LOCKDOWN A OGGI A ROMA CI SONO STATI 121 INCIDENTI CON I MONOPATTINI – OVVIAMENTE LA COLPA È DELLE CONDIZIONI DISASTROSE DELLE STRADE DELLA CAPITALE E DEGLI SCEMI CHE CI SALGONO SOPRA: ORA VA DI MODA LA CORSA AFFIANCATA. IN CIASCUN MONOPATTINO SALGONO DUE PERSONE, CHE PARTONO INSIEME, SI SCALCIANO E…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Lorena Loiacono per www.leggo.it

     

    monopattino elettrico 9 monopattino elettrico 9

    Sfrecciano silenziosi nel traffico, nessuno li sente arrivare e soprattutto, di sera, nessuno li vede. Non solo, piccoli e leggeri si prestano ai giochi spericolati dei giovanissimi che, senza neanche rendersene conto, rischiano di farsi davvero male.

     

    I monopattini, che in poche settimane hanno invaso Roma, dalla fine del lockdown ad oggi sono stati coinvolti in 121 incidenti nelle strade della Capitale. Sui sampietrini è impossibile portarli, perdono l’equilibrio e farebbero cadere chiunque.

     

    Senza contare che nel traffico, quando si cade, le conseguenze possono essere terribili: sono 8 gli incidenti registrati solo negli ultimi 5 giorni. Mercoledì sera ce ne sono stati due: uno al Colosseo e uno a Corso Vittorio, zone centrali, dove i ragazzi trascorrono le serate. Decine di monopattini ovunque, spuntano dal buio e non hanno clacson da suonare.

     

    MONOPATTINO CONTE MEME MONOPATTINO CONTE MEME

    Basta fare una passeggiata a Piazza Venezia per vedere che sono a tutti gli angoli delle strade, lasciati ovunque. Non solo, il rischio maggiore sta nell’utilizzo scorretto che se ne fa: più o meno robusto, il monopattino viene spesso costretto a trasportare due persone.

     

    È omologato per una sola, ovviamente, ma la nuova tendenza è quella di dare uno “strappo” alla ragazza o agli amici e fare la strada insieme. In due, in piedi, tra le auto. Basta niente e l’equilibrio si perde. Le volanti della polizia o dei vigili urbani, quando passano, fermano la coppia sul monopattino e fanno scendere uno dei due. Ma poi l’auto riparte, se ne va e così quello che è sceso risale sul monopattino.

    monopattino elettrico 3 monopattino elettrico 3

     

    E la corsa ricomincia. Perché purtroppo, spesso, di corsa si tratta. Due monopattini affiancati, ciascuno con due persone a bordo, partono insieme e si scalciano l’uno con l’altro. Si speronano come possono, finché uno dei quattro mette un piede a terra: ha perso, sale un altro e si ricomincia. Quando va bene.

    monopattini elettrici dott roma monopattini elettrici dott roma monopattino elettrico 4 monopattino elettrico 4 incidente con il monopattino a torino 2 incidente con il monopattino a torino 2 monopattino elettrico monopattino elettrico monopattino elettrico 5 monopattino elettrico 5 monopattino elettrico 7 monopattino elettrico 7 monopattino elettrico 6 monopattino elettrico 6 monopattino monopattino monopattino elettrico 1 monopattino elettrico 1 monopattino elettrico 10 monopattino elettrico 10 VIRGINIA RAGGI E I MONOPATTINI LIME VIRGINIA RAGGI E I MONOPATTINI LIME

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport