• Dagospia

    IMPEPATA DI NOZZE – LO SCAZZO TRA UNA WEDDING PLANNER E DUE SPOSINI FINISCE IN TRIBUNALE DOPO CHE I DUE HANNO ACCUSATO LA DONNA DI AVER ROVINATO IL GIORNO PIÙ BELLO DELLA LORO VITA: “PENTOLE SUI TAVOLI CON DENTRO CIBO SCOTTO, NIENTE VINO, TOVAGLIE SPORCHE E LA TORTA NUZIALE ERA DI PLASTICA, COPERTA DA UN LEGGERO STRATO DI PANNA” – LA COPPIA FA DENUNCIA PER TRUFFA E L’ORGANIZZATRICE…


     
    Guarda la fotogallery

    Roberta Polese per "www.corriere.it"

     

    il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 8 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 8

    «Se c’è qualcuno che vuole farci passare per dei poveracci che non hanno i soldi per pagarsi un matrimonio si sbaglia di grosso, noi siamo gente che lavora e che fa scelte consapevoli legate alle proprie possibilità».

     

    Laura Andreatta, la sposa che ha querelato la wedding planner Francesca Monteleone, la quale, a detta degli sposi, avrebbe mandato in fumo il giorno più bello della loro vita con un allestimento molto al di sotto delle aspettative, puntualizza la replica dell’addetta al matrimonio.

     

    il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 6 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 6

    Il caso è finito al centro di una bagarre con una denuncia per truffa degli sposi, cui è seguita una denuncia per diffamazione da parte della Monteleone. La schermaglia è ora al vaglio della procura di Padova che deciderà nelle prossime ore la strada da intraprendere.

     

    Gli accordi e le bugie

    il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 5 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 5

    Gli sposi, Laura Andreatta e Giuseppe Valentino, gestiscono una pizzeria in centro a Vigonza, comune della cintura urbana di Padova. Entrambi vogliono però puntualizzare alla replica della wedding che li accusava di aver alzato tutto questo polverone solo per non pagare il corrispettivo di 15mila euro concordato per il banchetto.

     

    «Tutte bugie - sottolinea Laura - noi abbiamo pagato tutti, non abbiamo problemi di soldi, il giorno del matrimonio avevo due vestiti da scegliere in caso anche di maltempo, abbiamo pagato subito anche il castello che ha ospitato il ricevimento, chi ci conosce sa che siamo sempre stati corretti, e poi è giusto puntualizzare un fatto: la signora Monteleone doveva organizzare solo il banchetto, per tutto il resto abbiamo fatto da soli e questo matrimonio ci è costato 40mila euro, e nessuno dei nostri contatti si è lamentato i pagamenti che sono stati fatti tutti nei tempi stabiliti».

    il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 11 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 11

     

    Il contratto

    Gli sposi hanno raccontato di aver visto pentole sui tavoli con dentro cibo scotto che non avevamo concordato, mancava il vino, le tovaglie erano sporche e la torta nuziale era di plastica, solo coperta da un leggero strato di panna. «Era solo quella per i fuochi d’artificio, quella vera non l’avevamo ancora portata fuori», aveva puntualizzato Francesca Monteleone.

     

    il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 10 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 10

    Stando a quanto scritto nella denuncia, inoltre, il contratto tra sposi e wedding planner, in cui si scrive che il pagamento va fatto prima del matrimonio, sarebbe arrivato solo a tre giorni dall’evento, ovvero il 3 luglio.

     

    «Da novembre 2018, cioè da quando abbiamo contattato la Monteleone, a luglio, gli accordi erano solo verbali - specifica Laura - ed eravamo in parola di saldare il banchetto a fine matrimonio, improvvisamente, tre giorni prima di sposarmi mi è arrivata la lettera che o saldavamo o mandava in fumo tutto, praticamente una estorsione, non avevamo alternative».

    il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 2 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 2 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 3 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 3 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 4 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 4 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 9 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 9 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 7 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 7 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 1 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport