• Dagospia

    FOTOGIORNALISMO - IN AFGHANISTAN AUMENTANO I BAMBINI MALNUTRITI, I PROFUGHI SIRIANI SONO UN MILIONE, MENTRE I NOMADI MONGOLI SI DOTANO DI PANNELLI SOLARI: ECCO I MIGLIORI SCATTI SECONDO “TIME”


     
    Guarda la fotogallery

    da http://lightbox.time.com

    Ecco i migliori scatti di fotogiornalismo secondo "Time": una serie di immagini sulla malnutrizione crescente in Afganistan. Nel Bost Hospital di Lashkar Gah, ci sono tantissimi bambini con carenze nutrizionali, la situazione è peggiorata nel 2013, e le donne stanno seguendo dei programmi terapeutici per salvare i piccoli.

    La rivolta a KievLa rivolta a Kiev

    C'è poi il reportage del fotografo romano Michele Palazzi, che è andato nel deserto del Gobi e ha vissuto con dei nomadi che hanno sì cammelli ma usano pannelli solari per ricaricare i telefoni e vanno in moto. Inoltre gli scatti dei rifugiati siriani, un milione circa, finiti nei campi profughi di Giordania, Libano, Turchia e Iraq, fino ai giovani di Abkhazia, che sognano un giorno di partecipare alle olimpiadi, vivono nella miseria a una decina di chilometri da Sochi.

    Siriani fuggiti in LibanoSiriani fuggiti in Libano Il bimbo malato di diarrea fuggito in IraqIl bimbo malato di diarrea fuggito in Iraq

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport