
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
"IN AMBULANZA HANNO PROVATO A RIANIMARE MIO FIGLIO, ERA PIEGATO IN DUE DAL DOLORE" - PARLA IL PAPA' DEL RAGAZZINO DI NOVE ANNI FINITO IN TERAPIA INTENSIVA DOPO AVER FATTO IL BAGNO IN UNA PISCINA DI ROMA. IL PICCOLO È IN COMA PER UN'INTOSSICAZIONE DA CLORO (ANCHE I SUOI TRE FRATELLI, IN ACQUA INSIEME A LUI, SI SONO SENTITI MALE) - IL RACCONTO DEI TESTIMONI CHE HANNO VISTO "L'ACQUA INGIALLIRSI" E IL PAPA' MILITARE, CHE DALLA PARATA DEL 2 GIUGNO È CORSO IN OSPEDALE...
Estratto dell'articolo di Fulvio Fiano per il "Corriere della Sera"
BOCCHETTONI DI ASPIRAZIONE PISCINA
«Mia moglie è ancora sotto choc e non è riuscita a raccontarmi quasi nulla, per la ricostruzione dei fatti ci sarà tempo, spero solo che mio figlio possa stare meglio». A metà pomeriggio, nell’androne del padiglione di terapia intensiva pediatrica del pronto soccorso del Policlinico Umberto I, il militare di 44 anni padre del bambino di nove finito in coma per una possibile intossicazione da cloro in piscina, attende notizie dal reparto assieme a un amico.
Come sta suo figlio?
«Davvero non so dirlo, i medici non si sbilanciano e stanno facendo tutti gli accertamenti. Su questo non voglio dire niente. Per fortuna, intanto, gli altri tre miei figli e l’amichetta che era con loro stanno meglio». [...]
Il primo dei suoi quattro figli racconta di una macchia gialla in acqua.
«Sì, l’ha vista mio figlio e anche l’altra bambina che era con mia moglie, un’amichetta di famiglia. Lui si è trovato proprio lì e, senza accorgersene, forse avrà bevuto un po’ di quell’acqua».
BOCCHETTONI DI ASPIRAZIONE PISCINA
Lei come ha saputo quello che era successo?
«Mi ha chiamato mia moglie, disperata, dall’ambulanza. Era appena finita la parata del 2 Giugno. Io ero su uno dei primi mezzi della sfilata e da lì sono corso direttamente in ospedale».
Che situazione ha trovato?
«Mia moglie piangeva, mi ha detto che il bambino faticava a respirare, che gli aveva fatto bere molta acqua da una bottiglia sperando che vomitasse anche quello che aveva ingerito. In ambulanza hanno provato a rianimarlo, lui aveva forti dolori, era piegato in due ma non voglio parlare di questi passaggi».
E quando è andato in piscina che situazione ha trovato?
«Sono andato a riprendere le nostre cose rimaste lì ed era come se non fosse successo niente, con la gente che si faceva il bagno o prendeva il sole. Anche se il problema era stato risolto, mi è sembrato strano. Poi oggi (ieri, ndr ) il proprietario mi ha mandato un messaggio, ma non so che farmene».
L’inchiesta punta a un malfunzionamento del sistema di pompaggio del cloro, che potrebbe essersi bloccato. Ha già nominato un avvocato?
«No, ora penso solo a mio figlio, poi si vedrà. Mi hanno consigliato di non parlare ma sto cercando di fissare tutti i punti che possano aiutare le indagini».
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…