.@HarvardDivinity student Elom Tettey-Tamaklo, who was filmed accosting a Jewish student at an anti-Israel rally, was indefinitely relieved of his duties as a freshman proctor & asked to vacate his dorm room due to "student discomfort." https://t.co/cGirrBZvAf pic.twitter.com/zQ3TWy5ROb
— Canary Mission (@canarymission) November 15, 2023
Estratto dell'articolo di Alberto Simoni per “la Stampa”
proteste pro palestina a harvard 5
I fari del Dipartimento dell'Istruzione americano si accendono sul campus di Harvard. L'ateneo si unisce alla decina di college finiti sin dal mese scorso sotto i riflettori dell'Office per Civil Rights (Ocr) per una denuncia «per discriminazione» […] Harvard è sotto accusa per non aver reagito prontamente alle notizie dell'aggressione contro un ragazzo ebreo che stava filmando un sit-in di protesta nel campus organizzata da un movimento pro-palestinese.
studente ebreo aggredito durante protesta pro palestina a harvard 1
Il fatto risale al 18 ottobre. Al giovane era stato tolto di mano il cellulare ed era stato strattonato da un gruppo di ragazzi con la kefiah fuori dal campus dell'Harvard Business School […] L'aggressore – finito sulla lista dell'Fbi e monitorato dalla polizia locale – era stato individuato in Elom Tettey-Tamaklo, […] in qualche modo parte dello staff di Harvard poiché come studente "anziano" era responsabile di uno dei dormitori.
proteste pro palestina a harvard 4
La presidente di Harvard, Claudine Gay, il 9 novembre aveva detto di aver «avuto notizia dell'incidente» e di aver allertato l'Fbi. Non è noto chi abbia avanzato la denuncia. […] se sarà dimostrato che l'ateneo è stato negligente nella gestione dell'episodio potrebbe perdere i fondi federali. La legge infatti proibisce ogni discriminazione sulla base etnica, di colore e di origini[…] sono quasi 15 le inchieste aperte dall'Ocr.
proteste pro palestina a harvard 3
Riguardano grandi università come Columbia University, Lafayette College e la Cornell ma anche scuole superiori sparse in tutta America. […] Secondo un rapporto dell'Anti Defamation League diffuso mercoledì, dall'inizio di settembre il 73 per cento degli studenti ebrei dei collegi ha vissuto sulla propria pelle o è stata testimone di atti di antisemitismo. La percentuale è più che raddoppiata rispetto al 2021. Gli incidenti di matrice antisemita sono cresciuti del 400 per cento nei quindici giorni seguenti l'aggressione di Hamas.
ARTICOLI CORRELATI
DURANTE UNA MANIFESTAZIONE PRO-PALESTINA ALL'UNIVERSITA HARVARD UN RAGAZZO E STATO ASSALITO DA UN...
CAMPUS DI BATTAGLIA - LE UNIVERSITA AMERICANE, DA HARVARD ALLA COLUMBIA, SONO DIVISE TRA CHI ...
studente ebreo aggredito durante protesta pro palestina a harvard 3 studente ebreo aggredito durante protesta pro palestina a harvard 2 proteste pro palestina a harvard 2 studenti di harvard pro palestina 2 studenti di harvard pro israele 2 studenti di harvard pro israele 3 studenti di harvard pro palestina 1 studenti di harvard pro palestina 3 proteste pro palestina a harvard 1 harvard divisa nel conflitto israelo palestinese studente di harvard allontanato da una manifestazione pro palestina 4 studente di harvard allontanato da una manifestazione pro palestina 5 studenti di harvard pro palestina 4 studenti di harvard pro palestina 5 studenti di harvard pro palestina 6 studenti di harvard pro palestina 7 studente ebreo aggredito durante protesta pro palestina a harvard 4