• Dagospia

    C'ERA UNA VODKA... - IN AMERICA MOLTI BAR E LOCALI HANNO DECISO DI CAMBIARE I NOMI DI ALCUNI DRINK DOPO L'INVASIONE RUSSA IN UCRAINA - IL "MOSCOW MULE" DIVENTA "KIEV MULE" O "SNAKE ISLAND MULE", LA CAIPIROSKA  "CAIPI ISLAND", MENTRE I COCKTAIL "WHITE RUSSIAN" E "BLACK RUSSIAN" SONO STATI CAMBIATI IN "WHITE UKRAINIAN" E "BLACK UKRAINIAN" - OLTRE AL CAMBIO DI NOMI, MOLTI HANNO INIZIATO A BOICOTTARE LA VODKA…


     
    Guarda la fotogallery

    moscow mule moscow mule

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    Addio al "Moscow Mule": il noto cocktail si chiamerà "Kiev Mule"o "Snake Island Mule", nome dell'isola ucraina teatro di guerra. E' la protesta simbolica lanciata da molti locali statunitensi contro la Russia, a seguito dell'invasione militare in Ucraina. La Caipiroska verrà chiamata "Caipi Island", mentre i cocktail "White Russian" e "Black Russian" diventeranno "White Ukrainian" e "Black Ukrainian".

    black russian black russian

     

    Oltre al cambio di nomi, in molti hanno iniziato a boicottare i prodotti russi, in primis la vodka. Una mossa che, secondo gli osservatori, non ha un forte impatto sull'economia russa ma ha un valore simbolico importante perché punta a infliggere un duro colpo all'identità.

    caipiroska caipiroska vodka 7 vodka 7 vodka 5 vodka 5 vodka 6 vodka 6 white russian white russian

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport