
FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL…
AVANTI COSÌ, UNA CIUCCIATA DOPO L’ALTRA VERSO IL RINCOGLIONIMENTO TOTALE – IN BRASILE SPOPOLA LA MODA DEL CIUCCIO PER ADULTI, COME SOLUZIONE ANTI-STRESS. TRA LE VARIE CELEBRITÀ CHE SI SONO MOSTRATE MENTRE CIUCCIANO C’È ANCHE QUEL PIAGNONE DI NEYMAR – LA TENDENZA È NATA IN CINA E SEGUE QUELLA DEI “BABY REBORN”, LE BAMBOLE NEONATE IPERREALISTICHE…
Estratto dell’articolo da www.ilsole24ore.com
Spopola anche in Brasile la moda del ciuccio per adulti, proprio nel momento in cui la nazione verdeoro dibatte sul fenomeno dell’“adultizzazione” dei minori per monetizzare online.
La tendenza, nata in Cina come strumento per alleviare stress e ansia, ha già guadagnato moltissimi seguaci nel Paese sudamericano, tra cui varie celebrità (l’astro del calcio Neymar è uno di loro).
La nuova “mania” - che segue a ruota quella dei “baby reborn”, dal nome dato alle bambole neonate iperrealistiche - sta provocando seri dibattiti su salute e comportamento per quella che gli psicologi chiamano “infantilizzazione degli adulti”.
[...]
“L’uso del ciuccio da parte di giovani e adulti è un esempio di come il corpo e la mente cerchino rapidi meccanismi di autoregolazione di fronte al sovraccarico emotivo. È un ritorno simbolico all’infanzia, quando la suzione rappresentava sicurezza e calma”, ha detto al quotidiano O Globo la psicologa Mariane Pires Marchetti. [...]
neymar con il ciuccio
uomo vestito da bebe'
adult baby ciuccio
ciuccio per adulti
FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL…
DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA…
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…