Dagotraduzione dal Daily Mail
Arresto di William Rebeiro
Un calciatore brasiliano, William Rebeiro, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio: Rebeiro, dopo aver buttato a terra un arbitro, lo ha preso a calci sul collo.
Durante il secondo tempo della partita di serie A2 tra il San Paolo e il Guarani, allo stadio Edmundo Felix di Rio Grande do Sul, Ribeiro se l’è presa con l’arbitro Rodrigo Crivellaro colpevole di aver assegnato una punizione agli avversari. Pieno di rabbia, il calciatore prima si butta sull’arbitro e poi gli tira un calcio sul collo.
William Ribeiro prende a calci l'arbitro
A quel punto i giocatori allontanano Ribeiro dall’arbitro e chiamano un’ambulanza. L’arbitro è stato poi portato in ospedale dove ha trascorso la notte in osservazione ed è stato dimesso martedì mattina.
Il calciatore è stato arrestato e adesso sarà il tribunale a stabilire se dare seguito all’accusa di tentato omicidio e scarcerarlo. Il presidente della squadra Deivid Goulart Pereira ha annunciato dopo la partita che il contratto di Ribeiro è stato rescisso, definendo il suo comportamento «sfortunato, deplorevole e soprattutto rivoltante».
William Ribeiro prende a calci l'arbitro
«Nel giorno esatto in cui tutta la famiglia rossoverde si è riunita per celebrare il 113° anniversario di San Paolo RS, il nostro club ha affrontato uno degli episodi più tristi della sua storia», ha dichiarato Goulart Pereira in una nota.
«Una scena che ha scioccato tutte le persone che amano non solo il calcio, ma tutti coloro che amano lo sport in generale. Il contratto con l'atleta aggressore è risolto sommariamente. Inoltre, saranno prese tutte le misure possibili e legali in relazione all'incidente».
La partita è stata sospesa e dovrebbe concludersi martedì pomeriggio.