• Dagospia

    IN CINA HANNO DECISO DI COPIARE GLI STATI UNITI ANCHE SULLE STRAGI – ALMENO SEI PERSONE SONO STATE UCCISE E UNA FERITA IN UN ATTACCO A UN ASILO A LIANJIANG, NELLA PROVINCIA MERIDIONALE CINESE DEL GUANGDONG – TRA LE VITTIME UN INSEGNANTE, DUE GENITORI E TRE STUDENTI, E UN SOSPETTO È STATO ARRESTATO…


     
    Guarda la fotogallery

    attacco in un asilo nel guangdong 1 attacco in un asilo nel guangdong 1

    (ANSA-AFP) - Almeno sei persone sono state uccise e una ferita in un attacco a un asilo a Lianjiang, nella provincia meridionale cinese del Guangdong.

     

    Lo ha reso noto un portavoce del governo della città. "Le vittime includono un insegnante, due genitori e tre studenti. Un sospetto è stato arrestato", ha detto la fonte.

     

    Le autorità non hanno al momento fornito dettagli sull'identità e l'età delle vittime, né sull'arma utilizzata nell'attacco. E' in corso un'indagine della polizia.

    attacco in un asilo nel guangdong 4 attacco in un asilo nel guangdong 4

     

    L'incidente è avvenuto stamattina intorno alle 7:40 ora locale (l'1:40 in Italia), secondo il China News Network. La Cina vieta severamente ai cittadini di possedere armi da fuoco e negli ultimi anni c'è stata un'ondata di accoltellamenti. Attacchi mortali rivolti specificamente contro le scuole si sono verificati a livello nazionale, spingendo le autorità a rafforzare la sicurezza intorno agli istituti.

    attacco in un asilo nel guangdong 3 attacco in un asilo nel guangdong 3 attacco in un asilo nel guangdong 2 attacco in un asilo nel guangdong 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport