
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
IN CULO ALLA BALENA – UN PICCOLO CETACEO È STATO TROVATO MORTO SULLA RIVA DEL TAMIGI SOTTO AL PONTE DI BATTERSEA, A SUD-OVEST DI LONDRA – LA BALENOTTERA MINORE E' STATA RINVENUTA DA UN UOMO CHE PASSEGGIAVA IL CANE, MA BISOGNERA' ATTENDERE GLI ESAMI PER CAPIRE COSA SIA SUCCESSO - SI TRATTA DEL TERZO CETACEO TROVATO SENZA VITA IN DUE MESI DOPO CHE… - VIDEO
Silvia Morosi per "www.corriere.it"
Una piccola balena di 3 metri è stata rinvenuta senza vita sulla riva del Tamigi sotto al ponte di Battersea, nel sud-ovest di Londra. A rinvenirla è stata una londinese mentre stava passeggiando con il suo cane.
«Ho provato a controllare ma non dava segni di vita. È stata una scena davvero molto triste», ha dichiarato alla Bbc. Diverse le immagini pubblicate sui social, come quelle immortalate e postate su Instagram da Gareth Mottram. La Zoological Society of London (ZSL), ente accademico impegnato nello studio degli animali in libertà, è pronta a eseguire un’autopsia per determinare la causa della morte del'animale, ancora sconosciute.
I precedenti
Si tratta del terzo cetaceo privo di vita rinvenuto sul Tamigi nel giro di due mesi dopo i casi a ottobre di una megattera (8 ottobre) e di una balenottera boreale (18 ottobre), a Gravesend. In particolare, la megattera — soprannominata «Hessy» — trovata morta a ottobre era stata probabilmente colpita da una nave, come emerso dall'autopsia.
L'animale di 8 metri, una giovane femmina, era stata avvistata mentre nuotava nel fiume ma ERA stata trovata senza vita in acque poco profonde, sotto un ponte nel Kent. Gli scienziati del Cetacean Strandings Investigation Program (CSIP) della Zoological Society di Londra avevano trovato una grande ferita nella parte inferiore della testa, oltre che altre cicatrici più vecchie sulla pinna dorsale e sulla coda (potrebbe essere rimasta impigliata in una rete o aver subito qualche altra interazione con l'attività umana all'inizio della sua vita, ndr).
balena morta nel tamigi 2
balena morta nel tamigi 1
balena morta nel tamigi 4
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…