• Dagospia

    MORIRE PER UNA MASCHERINA - IN GERMANIA UN IMPIEGATO DI UNA STAZIONE DI SERVIZIO E' STATO UCCISO DA UN NO MASK PER AVERGLI INTIMATO DI RISPETTARE LE NORME ANTI-COVID E DI INDOSSARE UNA MASCHERINA - L'ASSASSINO INIZIALMENTE  ERA USCITO DAL LOCALE, MA DOPO MEZZ'ORA SI E' RIPRESENTATO CON IL VOLTO COPERTO E UNA PISTOLA E...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dalla Cbs

     

    Germania omicidio mascherina Germania omicidio mascherina

    Un giovane impiegato di una stazione di servizio è stato ucciso sabato in Germania per aver chiesto a un cliente di indossare una mascherina. È successo a Idar-Oberstein. L’uomo voleva comprare della birra, ma l’impiegato gli ha ripetutamente intimato di indossare la mascherina, così è uscito dal negozio a mani vuote. Ma si è ripresentato mezz’ora dopo, con il volto coperto e armato di una pistola, che ha puntato alla testa dell’impiegato, ventenne, uccidendolo sul colpo.

     

    L’uomo, 49enne, si è poi consegnato domenica mattina alla polizia. «Sono scossa da questo terribile omicidio di un giovane che ha semplicemente chiesto di seguire le regole esistenti», ha detto Annalena Baerbock in un tweet.

     

    Germania omicidio mascherina Germania omicidio mascherina

    Baerbock ha anche espresso preoccupazione per la radicalizzazione del movimento tedesco Querdenken, che include persone che si oppongono a maschere e vaccini, teorici della cospirazione e alcuni estremisti di estrema destra e neonazisti.

    Germania omicidio mascherina 3 Germania omicidio mascherina 3 Germania omicidio mascherina 2 Germania omicidio mascherina 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport