• Dagospia

    UNIRE L’UTERO AL DILETTEVOLE - IN GRAN BRETAGNA UNA DONNA INCINTA DI DUE GEMELLI SCOPRE DI AVERE DUE UTERI: “UN CASO OGNI 50 MILIONI” - I BIMBI POTREBBERO NASCERE CON PARTI SEPARATI E PER QUESTO ALLA DONNA È STATO RACCOMANDATO IL CESAREO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.leggo.it

     

    KELLY FAIRHURST - LA DONNA CON DUE UTERI KELLY FAIRHURST - LA DONNA CON DUE UTERI

    Un caso rarissimo (una volta ogni 50 milioni), ma possibile. Una donna di 28 anni, già madre di due bambini e al terzo mese della sua terza gravidanza, ha scoperto tramite l'ecografia di avere due uteri. La donna attende due gemelli, uno per utero.

     

    È accaduto in Gran Bretagna: Kelly Fairhurst, secondo i medici, aspetterebbe due gemelli identici che potrebbero nascere con parti separati e per questo alla donna è stato raccomandato il cesareo. La donna è infatti affetta da una rarissima anomali nota come uterus didelphys. Lo riportano il Sun e il Guardian. La 28enne ha commentato così: «Sono rimasta completamente spiazzata dall'idea di avere anche due cervici. In tutta onestà, tutto questo è folle».

     

    La dottoressa Asma Khalil, del reparto di ostetricia dell'ospedale St. George di Londra, ha spiegato: «Si tratta di un caso molto raro, ma possibile. Molte donne hanno anomalie nell'utero senza neanche saperlo. Può succedere che l'ovulo e lo spermatozoo, in una fase molto precoce, si dividano in due. Quindi dipende da quale uovo si attacca a quale utero».

    KELLY FAIRHURST - LA DONNA CON DUE UTERI KELLY FAIRHURST - LA DONNA CON DUE UTERI KELLY FAIRHURST - LA DONNA CON DUE UTERI KELLY FAIRHURST - LA DONNA CON DUE UTERI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport